TsutayaA 99 metri
Musica, DVD, libri e non solo.
Paul Bocuse in Giappone ha una stretta partnership con lo chef Hiroyuki Hiramatsu e il loro ristorante più famoso è la Maison (1 stella Michelin), a Daikanyama dove è possibile, tra le tante cose, assaggiare anche il brodo con tartufo nero messo in una “torta” di pasta sfoglia che fu creato per il presidente francese nel 1975.
Ci sono però moltissimi altri ristoranti firmati Bocuse/Hiramatsu in tutto il Paese, in alcuni dei quali tra l’altro è possibile mangiare a prezzi più che abbordabili.
Ci sono molti ristoranti e caffè gestiti da Hiramatsu, qua ne riporto alcuni.
Cucina macrobiotica hawaiana. - CHIUSO
Dolci a base di cioccolato. - CHIUSO
Izakaya di buon livello.
Il ristorante di Kill Bill.
Ottimi hamburger.
Ottima soba.
Ottimo catena di tempura.
Bravissimo pasticcere francese.
Fantastici bignè alla crema.
Buon sushi economico, stando in piedi.
Tanta frutta!
Non male.
Gli sfarzosi edifici dell'inventore della coltivazione delle perle.
Molto elegante. - CHIUSO
Catena di negozi con un po' di tutto, con stile.
Cucina internazionale.
Favolosa facciata a LED.
Negozio con Hello Kitty e altri personaggi.
Complesso con negozi e ristoranti.
Musica, DVD, libri e non solo.
Complesso con varie attività,
Dolci americani perfetti.
Casa storica.
Ottima pizza e cucina italiana.
Complesso con negozi e ristoranti.
Musica, DVD, libri e non solo.
Complesso con varie attività,
Dolci americani perfetti.
Casa storica.
Ottima pizza e cucina italiana.
Museo a Roppongi, con un interessante architettura.
Izakaya di buon livello.
Con arte giapponese.
Cioccolato.
Eclettico pasticcere giapponese. Varie sedi.
5 piani per notti indimenticabili. - CHIUSO
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).