Papaya DogA 108 metri
Hot dog.
Quando si entra nella Paris Baguette Bakery Cafè si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad una delle tante recenti catene di caffetterie-pasticcerie di New York. Ma in realtà il marchio Paris Baguette ha appena compiuto 30 anni e pochi anni dopo l’inaugurazione del primo negozio contava già 100 punti vendita in tutto il mondo.
Il segreto è semplice e lo si vede chiaramente già dall’insegna del negozio: quella Torre Eiffel luminosa al centro della scritta è un chiaro messaggio della filosofia di questa bakery cafè che punta, attraverso i suoi deliziosi prodotti da forno, a dare risalto alle tradizioni francesi, a partire dai classici croissant e baguette, che vengono affiancate dalle specialità americane e da nuove creazioni davvero originali. Alle prelibatezze del negozio si aggiunge quell’atmosfera vivace e moderna, tipica dei bar di New York, che ben si sposa ad un servizio eccellente e ad un ambiente che rievoca le eleganti caffetterie parigine: qua e là ci sono foto in bianco e nero, cestelli di pane, simpatici carretti del gelato e vasetti di biscotti.
Il Paris Baguette Bakery Cafè conta diverse location a Manhattan e rappresenta una tappa ideale in ogni occasione: qui troverete altri turisti intenti a fare colazione o pranzo, newyorchesi che si fermano a lavorare al computer, coppie e amici che vengono a bersi un caffè e chiacchierare in un ambiente piacevole.
L’arredo è molto moderno e curato in ogni dettaglio, dalle raffinate scritte sui muri alle lampade blu che scendono dal soffitto e donano un tocco di colore alla sala interamente bianca.
In questo cafè-pasticceria troverete di tutto per ogni momento della giornata. Ci sono le tradizionali baguette e il pane da toast fatto in casa che sono disponibili sia per essere acquistati singolarmente o sotto forma di panini già farciti: nel reparto frigo trovate sandwich e toast al pollo, al prosciutto, con le uova o il tonno, abbinati con verdure, salse e insalate. I toast e i panini potete anche richiederli, caldi, al bancone. In alternativa ai panini ci sono le zuppe fatte in casa, insalate miste e i wrap farciti.
Poi si arriva alla distesa di dolcetti e brioche: qui trovate i macaron e i tradizionali croissant in varie versioni, con marmellate, frutta, gocce di cioccolato, crema di mandorle, farcite con formaggio e prosciutto, ecc. che affiancano le specialità americane, tra cui muffin e donut. Ma se volete provare qualcosa di particolare ci sono i cronut, ovvero un incrocio tra l’impasto del donut e quello del croissant, che si presenta come una ciambella tonda con più strati che possono essere vuoti o farciti (vi consiglio quello farcito con crema ai frutti di bosco, davvero squisito!); la consistenza risulta croccante, più simile al croissant che al donut.
Ci sono tante altre specialità particolari, come i donut al riso dolce, i mojito al tè verde, le croquette di patate al curry o con verdure, i royal pudding (una sorta di budini in vari gusti già pronti in vasetti).
Accanto al bancone si trova il frigo con le torte, una vera delizia per il palato ma anche per gli occhi perché sono un capolavoro della pasticceria: dalle immancabili cheesecake decorate con frutta e le pudding cake fino al tiramisù mascarpone cheesecake e la torta con mirtilli e tè verde, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
I prezzi sono nella media: una fetta di torta costa 6 dollari, un panino circa 8 dollari, un croissant e le altre delizie da forno costano tra i 3 e i 5 dollari. Nelle belle giornate potete anche prendere il cibo da asporto e fermarvi a mangiare in una delle graziose aree verdi di Manhattan.
Ottimi ed economici hotdog.
Il regno dei cupcake.
Prestigiosa scuola di arte, musica, spettacolo.
Arte popolare tradizionale.
Arte, teatro, musica e spettacolo.
Palazzo di lusso, residenza di molte celebrità.
Fast food sano.
Importante e caratteristica rotonda.
Centro commerciale.
Il teatro del David Letterman Show.
Negozio natalizio aperto tutto l'anno.
Il grattacielo dei miliardari.
Enorme negozio di fumetti.
Buon caffè e bella atmosfera.
Edificio molto bello ed interessante.
Con cose molto particolari e bizzarre.
Il museo delle cere.
Abbigliamento sportivo.
Storico supermercato.
Buonisissimi hamburger gourmet.
Per assistere ad una messa gospel.
Ottimi hamburger.
Tutto a base di cioccolata.
La miglior cheesecake di New York.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).