Terminal 21A 2750 metri
Centro commerciale che sembra l'interno di un aeroporto.
Belli e dotati di comfort moderni come gli hotel di lusso, gli ospedali e centri medici thailandesi sono oggi sinonimo di efficienza e convenienza: check up completi e visite mediche professionali, ma anche interventi chirurgici, sono disponibili a prezzi davvero economici se paragonati a quelli occidentali e in strutture all’avanguardia, sia a Bangkok che in altre città del Paese. Sono sempre di più i “turisti sanitari” che vanno in Thailandia in vacanza e al tempo stesso ne approfittano per curarsi o semplicemente farsi un controllo generale.
Già dal 2002 molti ospedali thailandesi hanno ricevuto l’accreditamento da parte della Joint Commission International, la commissione internazionale che valuta la qualità di ospedali e centri medici in base a rigidi standard internazionali e tra questi c’è anche il Bangkok Hospital Medical Centre.
Questo gruppo comprende 4 strutture ospedaliere e numerose cliniche specializzate nei vari rami della medicina, dall’oncologia alla cardiologia fino all’ortopedia. Il Bangkok Hospital Medical Centre è uno degli ospedali più grandi e all’avanguardia del Paese e oltre a Bangkok è presente in diverse località in tutto il Paese. Un’assistenza efficiente è fornita non solo ai thailandesi ma anche agli stranieri che possono eseguire controlli approfonditi che comprendono esami fisici, radiografie, visite dentistiche, semplici esami del sangue, test cardiaci, ecc., ma anche interventi complessi; sul sito dell’ospedale è possibile consultare anche il listino con i prezzi fissi dei trattamenti. Una grande parte del team di medici ha studiato e lavorato all’estero e questo fa sì che non vi siano difficoltà di comprensione linguistica, ma sono comunque disponibili interpreti; tra i servizi offerti dall’ospedale c’è anche l’assistenza per quanto riguarda le pratiche del visto, i pick up in aeroporto e persino i tour guidati per visitare la città o la prenotazione di hotel.
Centro commerciale che sembra l'interno di un aeroporto.
Per appassionati di tecnologia e astronomia.
Un tuffo nel passato, facendo shopping.
Grattacielo nel cuore di Bangkok.
Di grande valore spirituale.
Nel quartiere di Pathum Wan.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).