Moschea EyupA 1536616 metri
Un luogo storico e sacro, molto importante.
Quando i “carnivori” (come me) pensano alle diete vegetariane o vegane generalmente credono che siano prive di sapori e noiose. Venite all’Orto di Pitagora per ricredervi.
In un ambiente campagnolo ma ben decorato e caloroso, verrete serviti in modo gentile, con piatti ottimi.
L’acqua e il coperto sono gratuiti.
Se è la prima volta che venite qua vi consiglio di prendere il piatto unico, in modo da assaggiare diverse cose.
Se volete essere sicuri di trovare posto, soprattutto il venerdì e il sabato sera, telefonate per prenotare: i tavoli non sono molti e vengono prenotati in fretta.
L’apertura è stata il 12 ottobre 2013, la curiosità è che negli stessi ambienti dove ora la carne è bandita, prima c’era un armeria dove i cacciatori di tutta Rovereto andavano a rifornirsi di armi e munizioni.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).