Old Custom HouseA 170 metri
Edifici storici della vecchia dogana.
Proprio sulle rive del fiume non si può fare a meno di notare un meraviglioso edificio costruito in stile neoclassico, caratterizzato da un’antica scalinata in legno. Si tratta del Palazzo OP, il luogo migliore dove comprare pezzi di antiquariato a Bangkok.
Nei vari piani del palazzo è possibile trovare negozi dedicati a diverse tipologie di prodotti, tra cui prima di tutto oggetti di antiquariato per continuare con boutiques, negozi di tappeti e decorazioni, artigianato, gioielli, pelletteria, arte, souvenir e tessuti, in particolare la seta thailandese. Al secondo piano è presente un piccolo coffee shop dove è possibile gustare bibite calde o fredde e fare uno spuntino. Il terzo piano dell’edificio è interamente dedicato all’Ashwood Gallery, che espone pezzi d’arte strabilianti.
Chi raggiunge il Palazzo OP in macchina può usufruire del parcheggio adiacente: la prima ora è gratuita ma, sfortunatamente, i posti sono limitati. Tuttavia, è presente un parcheggio all’Oriental Hotel ad un costo di 40 Baht orari. Il centro è aperto dalle 10.30 alle 18.30.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al centro informazioni presente al piano terra dell’edificio, dove il personale potrà dare ottimi consigli.
Edifici storici della vecchia dogana.
Museo della vita thailandese durante i primi del '900.
Spettrale edificio abbandonato.
Dedicato a tutte le divinità della religione indù.
Con un Buddha in oro massiccio.
La storia e le cose da vedere.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).