Bic CameraA 42 metri
Un grande negozio di elettronica.
Ci sono molti L’Occitane Cafe sia in Giappone che in altri Paesi, ma se siete a Tokyo la sede che probabilmente troverete con più facilità è quella dalla quale poter ammirare l’incrocio pedonale di Shibuya dall’alto. Costa di più del celebre ed affollato Starbucks che praticamente è lì di fronte, ma a L’Occitane Cafe si trova posto con facilità, al massimo bisogna attendere alcuni minuti.
Al piano terra c’è l’omonimo e famoso negozio della catena specializzata in cosmetici e prodotti di bellezza, mentre al secondo e terzo piano c’è la sala da tè. Se volete vedere l’incrocio chiedete ai camerieri di farvi accomodare a fianco alle ampie finestre.
Il caffè lo portano in brocche d’acciaio che secondo me sono fin troppo grandi, ed hanno anche delle ottime bevande dissetanti, oltre ovviamente a qualche dolce. E’ possibile anche mangiare qualcosa di salato ma penso che per pranzo e cena ci siano posti migliori a Shibuya.
Ovviamente lo stile all’interno è in tipico stile francese, con il colore giallo a fare da padrone.
Vestiti economici ma di alta qualità.
Catena molto diffusa, dove mangiare tonkatsu.
Farmacia.
Catena di librerie.
Un grande negozio di elettronica.
Negozio con Hello Kitty e altri personaggi.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).