ItoyaA 53 metri
Cartoleria molto ben fornita.
La stazione di Shinjuku è veramente immensa, non stupitevi quindi se nel vostro viaggio a Tokyo non avete mai visto questa opera d’arte e non stupitevi nemmeno se i giapponesi con cui parlate vi guarderanno in modo strano quando gli chiederete di più su questo “Occhio di Shinjuku”.
Si tratta di un opera d’arte del 1969 realizzata da Yoshiko Miyashita e come potete vedere dalle immagini raffigura un occhio. La particolarità è che l’occhio è in continuo movimento grazie ad alcuni pannelli rotanti che danno un effetto alquanto ipnotico.
Se andate a vedere l’Occhio non estraete subito la macchina fotografica ma osservate prima come tutti i giapponesi che transitano in quella zona, soprattutto salaryman dato che si trova nella parte degli uffici di Shinjuku, non guardano assolutamente quell’opera. Vi basta prendere in mano la macchina fotografica e mostrarvi interessati all’Occhio per notare subito qualcuno che ferma la sua veloce camminata, guarda incuriosito, prende il cellulare in mano e scatta una foto prima di ritornare alla vita frenetica di Tokyo.
Cartoleria molto ben fornita.
Veramente immensa.
Fantastici bignè alla crema.
Bistecche buone e non costose.
Stradina molto caratteristica.
Grande magazzino.
Ho scattato molte foto dell’Occhio di Shinjuku, qua sotto ne trovate qualcuna
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).