HollisterA 60 metri
Abiti e accessori per giovanissimi.
Con due punti vendita inaugurati nel 2014, uno sulla Fifth Avenue e uno sulla Broadway, il negozio di calzature NYC Sole è una delle recenti aggiunte al ricco panorama dello shopping di New York, ma è da subito diventato uno dei luoghi preferiti dai newyorchesi per la vasta selezione di scarpe delle migliori marche, sia americane che internazionali.
Fondato da David Z., un commerciante di calzature dall’esperienza trentennale, questo store è il luogo perfetto se volete acquistare un paio di scarpe per voi o da regalare come souvenir di un brand americano, come Converse, Nike, New Balance, Vans, Timberland, ecc. risparmiando rispetto ai negozi monomarca, anche se naturalmente la scelta di modelli è inferiore rispetto a questi ultimi.
Anche se dall’esterno il negozio potrebbe non attirare la vostra attenzione, in quanto meno appariscente e meno glamour rispetto ad altre boutique di New York, all’interno troverete un ambiente piacevole, molto ampio e ordinato in cui andare alla ricerca del vostro paio di calzature. La scelta è davvero ampia e i prezzi ottimi: potete trovare le Converse a partire da 40-50 dollari. Inoltre in vari periodi dell’anno il negozio offre saldi e promozioni convenienti.
Oltre alla collezione potete trovare anche alcune Limited Edition, ovvero calzature particolari di vari brand realizzati in collaborazione con artisti famosi, case di moda o che vengono lanciate semplicemente per testare il prodotto sul mercato. NYC Sole vende naturalmente anche accessori come zainetti, cappellini, lacci per le scarpe, occhiali da sole e così via e a volte si trovano cose molto interessanti e simpatiche come i calzetti realizzati con le immagini dei giocatori di basket della NBA.
Attraverso i social network il negozio annuncia l’uscita di nuovi modelli o delle edizioni limitate e informa su saldi ed eventi particolari: in molte giornate, infatti, lo store ospita dei piccoli concerti di band locali che rendono l’atmosfera ancora più frizzante.
Abiti e accessori per giovanissimi.
Le mitiche scarpe.
Libreria indipendente.
Vestiti e oggetti vintage.
Negozio curioso, sembra un museo di scienze.
Piccolo negozio di vestiti.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).