Ponte BanpoA 2065 metri
Con una fontana spettacolare.
La National Digital Library, conosciuta anche come Dibrary (Digital + Library) permette di consultare libri e documenti in maniera digitale, per mezzo di un portale tramite cui accedere all’intero database digitale della biblioteca. L’edificio ospita anche una sala di lettura digitale, una sala multimediale, una sala proiezioni, una sala convegni e varie altre strutture.
Per poter utilizzare la Digital Library, occorre avere più di 16 anni e tesserarsi: anche i turisti stranieri possono ricevere una tessera dedicata.
Il vasto contenuto digitale della biblioteca include libri, riviste, riviste scientifiche, giornali, registrazioni audio, mappe, spartiti musicali e molto altro ancora. E’ possibile inoltre accedere a materiale estero, grazie a dei collegamenti con altre 800 biblioteche ed enti di tutto il mondo.
La sala multimediale è uno spazio dove i membri possono visualizzare diversi contenuti multimediali: DVD, videocassette, compact disc, musicassette e altro. Disponibile anche una sala proiezione, per chi desiderasse consultare materiale video o riprodurre il proprio materiale audio e video.
Il portale della Dibrary permette una ricerca integrata di contenuti digitali di qualità, sia nazionali che internazionali: esso fornisce circa 0,1 miliardi di contenuti digitali attraverso un’ampia cooperazione e l’integrazione dei dati con altre importanti biblioteche pubbliche e private in Corea e all’estero.
Il portale include inoltre sezioni specifiche suddivise per tematiche: informazioni locali, politica ecc.).
La biblioteca è servita dalla Metropolitana di Seoul, Linea 2, fermata Seocho, uscita 6. La biblioteca si trova sulla sinistra.
Con una fontana spettacolare.
L'unica della città.
Un simbolo di Seoul, e della Corea.
Uno dei migliori templi di Seoul.
Una delle porte della città.
Nel quartiere di Jung-gu
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).