Cattedrale di MyeongdongA 775 metri
Nel quartiere di Jung-gu
Situato nel villaggio di Namsangol Hanok, il Namsan Gugakdang è un teatro inaugurato nel 2007 e dedicato alla musica coreana. La struttura dispone di tre livelli, due dei quali sotto terra. Oltre alla sala principale da 330 posti, vi sono varie sale prove e una sala dedicata alla ristorazione. Lo spazio al primo livello interrato è l’unico locale di musica della Corea dotato di interni in legno massello appositamente progettati per garantire un’acustica ottimale.
L’ampio repertorio spazia tra generi musicali della tradizione nazionale, mentre il centro gestisce anche programmi e seminari gratuiti, tra cui un evento di degustazione di tè e corsi di pittura orientale.
La sua posizione all’interno di un hanok (casa tradizionale coreana) rende il Namsan Gugakdang il luogo perfetto per la musica tradizionale coreana, ideale anche per il pansori, un genere di musica tradizionale coreana che viene eseguita con la partecipazione del pubblico.
Fin dalla sua apertura, Namsan Gugakdang ha ospitato una serie di eventi tradizionali coreani designati come beni immateriali del patrimonio culturale, e molte figure di spicco della musica tradizionale coreana si sono esibite proprio qui.
Grazie al programma denominato “MiSuDa” anche i visitatori stranieri possono vivere un’esperienza tradizionale, che include una vera cerimonia del tè e vari spettacoli musicali. MiSuDa inizia alle 16:00 tutti i giorni, dal Martedì al Sabato.
Il villaggio viene raggiunto dal servizio di Seoul City Tour Bus, con frequenza ogni 30 minuti.
Nel quartiere di Jung-gu
Una delle porte della città.
Tonkatsu molto buono.
Dedicato all'arte contemporanea.
Una delle porte della città.
Dell’ordine buddista Jogye
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).