Fortezza di GuiaA 386 metri
Una storica fortezza a Macao.
Inaugurato il 25 dicembre 1995, il Museo del Vino mira a diffondere e a far conoscere la cultura del vino. Il museo si estende su una superficie di 1400 metri quadrati e ospita una collezione di oltre 1.115 marche di vino (di cui 756 vini commerciali e 359 vini di raccolta), tra cui “Martle”, il primo vino locale prodotto nel 1815.
Attraverso mappe, testi, foto, oggetti e video, il museo racconta la storia del vino e della sua produzione, con lo scopo di fornire informazioni, attirare sempre più persone verso la cultura del vino e ricreare l’atmosfera dei luoghi di produzione di questa amata bevanda, mostrando gli strumenti e le fasi che permettono di trasformare l’uva in vino.
Il museo è una combinazione di cultura, divertimento e istruzione e si suddivide in sezioni principali: l’area dedicata alla storia della vinificazione, l’area dedicata alle collezioni di vini e un’area di visualizzazione. Queste sezioni introducono il sistema di produzione del vino, informazioni sui vitigni e sugli strumenti e gli utensili utilizzati, sia quelli tradizionali che quelli moderni.
E’ possibile degustare circa 50 varietà di vini.
Il museo include anche un gruppo di porcellane decorate risalenti al 18° secolo e raffiguranti scene relativi all’uva e ai vigneti.
Infine, è presente una serie di manichini con i diversi abiti tradizionali delle varie regioni del Portogallo.
Il museo porta il visitatore a contatto con il mondo dell’enologia, con un accento sull’importanza sociale, economica e culturale del vino nella tradizione e nella vita di tutti i giorni.
Prendere l’autobus 1A, 3, 3A, 10, 10A, 10B, 12, 17, 23, 28A, 28B, 28C, 32 fino a Rua de Luís Gonzaga Gomes, New Reclaimation Area. Il museo è situato all’interno del Macau Tourism Activities Center, insieme con il Museo del Gran Premio.
Una storica fortezza a Macao.
Dedicato alla scienza, con uno splendido planetario.
Nel centro storico di Macao.
Storia e cosa vedere in questa piazza a Macao
Ed informazioni sul villaggio di A-Ma.
Complesso con hotel, casinò e molto altro.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).