Fortezza di GuiaA 387 metri
Una storica fortezza a Macao.
Il Museo del Gran Premio è stato inaugurato nel 1993, allo scopo di celebrare il 40° anniversario del Gran Premio di Macao, una gara automobilistica e motociclistica che si svolge ogni anno nel mese di novembre.
Il Gran Premio di Macao si è tenuto per la prima volta nel 1954, grazie all’entusiasmo di un gruppo di residenti di Macao e al sostegno delle autorità. Oggi è un evento internazionale che attira migliaia di turisti e appassionati di motori. Dal momento che si svolge su un circuito cittadino, inevitabile è il richiamo al celebre Gran Premio di Montecarlo, entrambi circuiti di grande fascino che richiedono concentrazione estrema e grande precisione da parte dei piloti.
Il museo espone oggetti legati ai Gran Premi di tutto il mondo, con foto, video a altri oggetti commemorativi ed è diventato un must-see per gli appassionati di F1. Sono in mostra anche varie vetture guidate da piloti di fama mondiale come Michael Schumacher e David Coulthard. La più ammirata è quella esposta al centro della sala, e si tratta della vettura guidata da Ayrton Senna, celebre pilota di F1 morto in un tragico incidente nel circuito di San Marino, nel 1994: oltre alla vettura sono esposti la sua tuta e il suo casco.
Tramite un sistema di proiezione, il museo contribuisce a far comprendere meglio la storia del Gran Premio, attraverso alcuni dei momenti salienti di questo affascinante sport.
Due simulatori consentono inoltre di sperimentare una corsa su pista ad alta velocità.
Il museo si trova all’interno del Macau Tourism Activities Center, che ospita anche il Museo del Vino di Macao. Si può prendere l’autobus 1A, 3, 3A, 10, 10A, 10B, 12, 17, 23, 28A, 28B, 28C, 32 e scendere alla Rua de Luís Gonzaga Gomes, New Reclaimation Area, non lontano dal Centro Cultural de Macau.
Una storica fortezza a Macao.
Dedicato alla scienza, con uno splendido planetario.
Nel centro storico di Macao.
Storia e cosa vedere in questa piazza a Macao
Ed informazioni sul villaggio di A-Ma.
Complesso con hotel, casinò e molto altro.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).