Tempio MariammanA 530 metri
Dedicato a tutte le divinità della religione indù.
Il Museo delle Conchiglie, o Seashell Museum, nasce dalla volontà dal collezionista di conchiglie Somwang Patthamakhanthin, che per decenni si è dedicato, insieme al padre, a raccogliere migliaia di conchiglie di ogni forma e specie.
Si tratta di un edificio di tre piani che espone diversi tipi di conchiglie di mare provenienti da ogni angolo del mondo, oltre a molluschi, ricci e lumache di terra e di acqua dolce, il tutto spiegato efficacemente attraverso pannelli descrittivi che raccontano la storia e la provenienza di ogni esemplare.
Il Museo delle Conchiglie di Bangkok non è solo una mera esposizione di esemplari di conchiglie: al contrario, la collezione viene presentata in maniera originale ed intelligente, con spiegazioni utili sul mondo delle conchiglie e persino il loro impiego in cucina. Molti degli esemplari hanno infatti caratteristiche sorprendenti, che non mancano di essere raccontate ai visitatori.
La collezione comprende 3.000 esemplari appartenenti a 600 specie, descritti sia in thailandese che in inglese, con l’aggiunta di illustrazioni e diagrammi per rendere la visita ancora più interessante ed informativa, senza mai cadere nell’accademico.
Tra gli esemplari esposti, una vongola enorme dal peso di 300 kg e una conchiglia marina dal veleno potenzialmente letale per l’essere umano.
Il museo non è solo una festa per gli occhi: grazie alle interessanti spiegazioni, è possibile scoprire numerosi aspetti insoliti legati al mondo delle conchiglie, come ad esempio il loro impiego come strumenti musicali nelle cerimonie della Polinesia francese, o ancora, le diverse varietà di gusci, con i loro colori e forme sorprendenti.
Dedicato a tutte le divinità della religione indù.
Edifici storici della vecchia dogana.
Museo della vita thailandese durante i primi del '900.
Spettrale edificio abbandonato.
Il quartiere di Bangkok per chi ama la vita notturna.
Centro commerciale, uffici e appartamenti.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).