Modificare o cancellare prenotazione su Expedia
Quando si viaggia capita spesso di cambiare idea oppure succedono degli imprevisti che fanno slittare il viaggio di qualche giorno. Quando prenotate su Expedia vi consiglio di verificare quali sono le opportunità di modificare o cancellare una prenotazione: per molti hotel è possibile farlo, mentre per i voli spesso non sono consentite modifiche.
In questa guida vi spiego come modificare le date o cancellare la prenotazione di un hotel.
Come prima cosa nel sito di Expedia andate in alto a destra su Account ed effettuate l’accesso con il vostro nome utente e password.
A questo punto sempre in alto a destra cliccate su Gestione prenotazioni e quindi Itinerari personali.
Troverete le vostre prenotazioni fatte, cliccando sul nome dell’hotel o sull’icona corrispondente potete accedere alla pagina della prenotazione.
Vi si aprirà la pagina riepilogativa. A destra nella sezione “Gestione della prenotazione” trovate un link chiamato Modifica della prenotazione.
Nella pagina successiva vengono mostrate tutte le varie possibilità. In questo caso a fianco alla sezione Date potete cliccare Modifica per cambiare la data di qualche giorno.
Inserite quindi le nuove date che desiderate.
Se è possibile fare la modifica di date vi verrà chiesto di verificare la nuova prenotazione, cliccate su Continua.
A questo punto potete vedere la nuova prenotazione, verificate bene tutto!
Tenete sempre presente che non sempre è possibile fare modifiche perché la disponibilità dell’hotel potrebbe essere terminata. In questi casi la cosa migliore da fare potrebbe essere quella di cancellare la prenotazione
Per farlo è molto semplice, semplicemente nella pagina del riepilogo delle vostre prenotazioni cliccate su Cancella Prenotazione e poi nuovamente cliccate su Cancella Camera come ho indicato dalla freccia.
Riceverete un messaggio di conferma dell’avvenuta cancellazione.
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).