Dominique AnselA 8 metri
Panettiere del futuro.
Mitsukoshi è una catena di grandi magazzini con una storia molto antica (la fondazione risale alla fine del 1600!). Sono presenti in Giappone ed in varie sedi all’estero, compresa Roma. La sede di Londra fu chiusa, dopo 34 anni di attività, nel 2013. Da qualche anno la società giapponese ha fatto una fusione con Isetan.
All’interno trovate una quantità enorme di diversi negozi: c’è veramente da perdersi.
La sede principale si trova a Nihonbashi, a pochi passi dall’uscita Yaesu della stazione di Tokyo (Marunouchi). A Ginza, dove c’è una seconda sede molto importante, lo trovate proprio all’ incrocio della strada principale del quartiere, di fronte al celebre orologio di “Wako”.
In entrambe queste sedi (ma anche nelle altre) consiglio in particolare di fare un giro ai piani interrati dove trovate ottimi depachika, per poter vedere e comprare cibo di ottima qualità per fare un regalo molto elegante e ricercato; se avete fame andate agli ultimi piani dove ci sono buoni ristoranti.
Bravissimo pasticcere francese.
Negozio di prodotti italiani.
Museo con banconote e monete.
Negozio e caffè del Mandarin Oriental Hotel.
Cucina molecolare.
Per gustare l'anago.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).