Vista di Shibuya dall'alto.

Migliori negozi a Shibuya

Shibuya è un quartiere stupendo dove tra i labirinti formati dalle varie strade si trovano moltissime cose da fare e da vedere, oltre a tanti ottimi negozi, qua vi parlo dei migliori.

Hikarie

Persone ammirano la vista all'11° piano di Hikarie.

È un centro commerciale alle spalle della stazione di Shibuya, all’interno di un imponente grattacielo. Nei primi 11 piani si trovano negozi e ristoranti. È interessante perché oltre ai classici negozi “per giapponesi” con abbigliamento vario, ci sono tanti negozi con piccoli oggetti, perfetti per un bel souvenir di qualità.


Hands

Ingresso e logo di un negozio Tokyu Hands.

È una catena di negozi in cui vendono principalmente cose per la casa e un po’ di tutto. In questa sede di Shibuya vi consiglio di salire con l’ascensore fino all’ultimo piano e poi scendere per le scale facendo attenzione a non saltare nessun piano. Trovate gadget giapponesi, cartoleria, giochi di vario tipo, articoli da cucina e molto altro. Potrebbe non piacervi o potreste innamorarvi di questo posto.
Nelle vicinanze c’è il negozio Loft che è abbastanza simile.



Shibuya 109

L'ingresso del centro commerciale Shibuya 109.

Il grande magazzino 109 è uno dei simboli del quartiere. Se state viaggiando probabilmente non troverete molto che fa per voi perché è più indirizzato al pubblico di ragazze giapponesi che considerano il 109 come una specie di tempio sacro dove poter trovare la moda del momento. Ve lo segnalo soprattutto perché è un punto di riferimento per molti, e in giapponese si pronuncia ichi-maru-kyu.
Sempre a Shibuya è presente anche 109 Men, con capi d’abbigliamento maschili.



Don Quixote

Il negozio Don Quixote nella zona di Shinjuku Est.

È un enorme negozio della catena Don Quijote, aperto 24 ore su 24 dove si trova veramente qualunque cosa, dagli snack di cioccolato ai prodotti per adulti, dai giocattoli alle mutande. Non è fondamentale venire in questa sede di Shibuya, però nel vostro viaggio in Giappone passate a fare un giro da Don Quijote almeno una volta. Un’altro molto popolare si trova nella zona di Kabukicho a Shinjuku.



Mandarake

Clienti leggono manga al negozio Mandarake.

È una catena di negozi in cui vendono usato di manga, anime, action figure e vari altri oggetti da collezione. La sede principale si trova a Nakano Broadway, però a Shibuya c’è il Mandarake in assoluto più pittoresco. Per entrare bisogna scendere molte scale, sembra di andare in una cantina.



Uematsu

Barattoli colorati con pigmenti in vendita da Uematsu.

È un negozio per artisti, si trova a fianco ad Hikarie. Al piano terra ci sono pennelli e colori di ogni tipo, con anche pigmenti di alta qualità, di sopra cornici ed altro. Lo consiglio se state cercando prodotti di alto livello e siete un po’ appassionati, se invece vi serve qualcosa di economico per creare arte vi consiglio il già citato Tokyu Hands.



Tower Records

L'esterno del negozio di musica Tower Records a Shibuya.

È uno dei negozi di musica più grandi al mondo, con oltre 9 piani e una superficie di oltre 5000 metri quadrati, con CD musicali, vinili e molto altro. È veramente impressionante e per gli appassionati di musica è il paradiso.


Altri

A Shibuya ci sono centinaia di altri negozi, vi ho citato alcuni dei principali. Camminate per il quartiere e andate alla scoperta di ciò che vi può più interessare. Ricordatevi anche che in circa 15-20 minuti a piedi da Shibuya arriverete ad Omotesando ed Harajuku, dove trovare moltissimi altri negozi.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).