Migliori negozi ad Harajuku
Harajuku è la mecca per le ragazzine che cercano vestiti e oggetti kawaii, e si trovano anche tantissimi negozi che sicuramente vi piaceranno.
Kiddyland
Un negozio di giocattoli di 5 piani aperto da decenni. Dovete assolutamente visitare almeno il piano terra dove trovate le cose in vendita più popolari tra i viaggiatori, molte ovviamente ispirate al Giappone. Ciò che è in vendita cambia di continuo per cui passate a vedere cosa hanno. Ciascun piano ha varie sezioni in cui trovate prodotti di Studio Ghibli, Hello Kitty (e Sanrio in generale), Disney, Snoopy e molto altro.
Oriental Bazaar
Il negozio perfetto per i souvenir. Nei suoi tre piani troverete sicuramente quello che state cercando, hanno veramente di tutto: bacchette, yukata e kimono, magliette, ventagli, ciotole, cartoline e tutto quello che potete immaginare, a prezzi onesti. È veramente popolarissimo tra i turisti e se cercate qualcosa da regalare venite qua e lo trovate in un attimo.
Takeshita Dori
In questa stretta e lunga strada pedonale si trovano decine di negozi e posti che vendono street food particolari. Non è detto che troviate qualcosa che faccia per voi perché tutte le cose in vendita hanno uno stile particolare, in genere molto kawaii, però passateci perché è un posto imperdibile a Tokyo.
Daiso
All’inizio di Takeshita Dori trovate una grande sede della catena Daiso, negozio dove quasi tutto costa solo 100yen. Perfetto per piccoli bei regalini e soprattutto per comprare oggetti per la casa a poco prezzo: ciotole e tazze giapponesi, bacchette e molto altro.
Tokyu Plaza
È un centro commerciale che si trova all’incrocio principale di Harajuku ed Omotesando. L’ingresso è molto particolare, con delle scale mobili circondate da centinaia di specchi che creano un bell’effetto.
All’interno ci sono vari negozi e all’ultimo piano si trova una piacevole terrazza accessibile gratuitamente dove potersi rilassare.
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).