Sarita's Mac & Cheese
Maccheroni al formaggio.
Per i newyorchesi Midtown East è la zona in cui si va a lavorare: qui vedrete uomini in giacca e cravatta camminare spediti verso il proprio ufficio con in mano l’immancabile bicchiere di caffè. Ma per i turisti Midtown East è la zona più interessante della città perché qui si trovano i luoghi e gli edifici simbolo di New York. Una cosa è certa: Midtown East è senza dubbio il quartiere più trafficato e affollato della Grande Mela, con un via vai incessante di macchine e persone ad ogni ora del giorno e della notte.
Midtown East è per tutti anche sinonimo di shopping e lusso: come ci si può dimenticare le scene cinematografiche in cui Audrey Hepburn fa colazione davanti alla vetrina di Tiffany’s o Becky di “I Love Shopping” dilapida i suoi risparmi nelle boutique della Fifth Avenue? La via principale dello shopping più famosa al mondo si trova proprio a Midtown East e anche se i prezzi non sono proprio accessibili a tutti, è bello passeggiare lasciandosi abbagliare dalle vetrine di Saks, Bergdorf Goodman, Apple, ecc. Come potrete immaginare gli appartamenti e gli hotel di questa zona sono tra i più costosi ed eleganti di Manhattan, ma è il prezzo da pagare per alloggiare nel cuore della Grande Mela.
Maccheroni al formaggio.
Buon caffè e bella atmosfera.
Camioncino con vari cibi.
Il regno dei cupcake.
Hot dog.
Caffetteria e pasticceria.
Ottimo, ci hanno mangiato anche celebrità.
Bar in stile italiano.
Ottimi hamburger.
Ottimo pastrami e altro.
La miglior cheesecake di New York.
Tra i miglior bagel di New York.
Fantastici biscotti.
Cucina del Sud degli USA.
Mercato alimentare.
Negozio ufficiale.
Antica cioccolateria.
Tempio dell'alta moda americana.
Sulla 5th Avenue.
Negozio di giocattoli.
Negozio per il make-up.
Regali e souvenir.
Popolarissime bambole.
Negozio ufficiale NBA.
Negozio di fumetti.
Sulla 5th Avenue.
Lingerie.
Negozi di vestiti.
Grande negozio ufficiale Nike.
Grande magazzino d'alta moda.
Enorme negozio di fumetti.
Le innumerevoli scene di film girate a Midtown East hanno contribuito ad accrescere la fama di questo quartiere, segnando anche il destino di molti luoghi che grazie al cinema sono diventati delle icone inconfondibili di New York. È il caso della New York Public Library, comparsa in pellicole come Ghostbuster e The Day after Tomorrow, della splendida stazione Grand Central Terminal che ha fatto da cornice a film come The Avengers e Men in Black, o dell’Empire State Building che in una nota scena del film King Kong viene scalato dal gigantesco gorilla.
Midtown East è quindi il quartiere preferito dagli appassionati di film che possono vedere di persona i luoghi in cui sono state girate le scene più famose della storia del cinema. E per uno spuntino veloce, dirigetevi a Bryant Park, dove potete rilassarvi mentre ammirate i grattacieli.
Storico hotel.
Principale luogo di culto cattolico della città.
Per gli amanti di libri e cultura.
Il grattacielo che sarebbe potuto crollare.
Edificio residenziale più alto al mondo.
Una delle chiese più grandi al mondo.
Magnifica ed importante stazione.
A Midtown Manhattan. In stile romanico e bizantino.
Celebre ed elegante, sulla 5th avenue.
Una delle maggiori strade.
Edificio bello e molto importante.
Uno degli edifici più riconoscibili di New York.
In stile gotico, con motivi che ricordano l'elettricità.
Grattacielo in stile art-deco.
Unico e particolare.
Midtown East viene definito così proprio per distinguerlo da Midtown West o Theater District situato ad ovest; a tracciare il confine tra queste due zone è la Sixth Ave. Ad est Midtown East si affaccia sull‘East River, mentre a nord il quartiere è delimitato dalla 59th Street e a sud dalla 34th Street.
Essendo una zona centrale commerciale e turistica, quasi tutte le linee della metro conducono a Midtown East. Le linee 4, 5 e 6 attraversano Park Ave a sud della Grand Central Terminal, dove stazionano, e Lexington Ave a nord. In aggiunta ci sono le linee B, D, F e M che viaggiano lungo la 6th Ave fermando in varie stazioni, tra cui la 34th St, 42nd St e 47-50 St. Anche le linee N, Q e R fermano alla 34th St. La linea 7 percorre da ovest a est tutta la 42nd Street fermando alla Grand Central Terminal.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).