Moschea EyupA 1536752 metri
Un luogo storico e sacro, molto importante.
Le città italiane sono ormai invase da venditori di kebab, che più o meno offrono tutti la stessa cosa: il panino con verdura e carne di kebab.
Qua invece è diverso. Senza pagare il coperto ci si può sedere in uno dei tavolini all’interno del piccolo e pulito locale ed ordinare o il classico “panino o piadina”, o uno dei vari piatti proposti, tutti intorno ai 6Euro e molto abbondanti.
Per esempio c’è il Wahran (carne di kebab, insalata, patatine), o il Djerba (come il Wahran ma con del riso molto buono al posto delle patatine) o i Falafel, molto apprezzati dai vegetariani. Ottimi anche i dolci etnici.
Si paga poco e si mangia bene.
Uno dei proprietari, il ragazzo più alto, se è in giornata giusta e vi prende in simpatia, è in grado di intrattenere con battute che magari non capite subito ma che reputo di buon livello. Talvolta invece propone semplici giochi di parole, giocando anche su divertenti incomprensioni.
E’ il locale perfetto per chi vuole mangiare qualcosa di gustoso al volo, senza spendere molto.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).