Jim ThompsonA 549 metri
La vita e le imprese di Jim Thompson.
Il centro commerciale MBK è uno dei più antichi e famosi della città, in particolare tra i giovani e i viaggiatori zaino in spalla, considerando che a differenza di altri shopping centre, offre prezzi davvero economici.
L’ultimo piano è dedicato al divertimento e qui trovate un cinema multisala, tanti ristoranti e altre attrazioni, come la pista da bowling, un bar karaoke e la sala giochi.
Per quanto riguarda i negozi, qui troverete di tutto, dall’abbigliamento e giocattoli, alla cosmetica e accessori, ma i marchi sono per la maggioranza thailandesi. Una delle “attrazioni” principali è però il quarto piano interamente dedicato alla telefonia: tra telefonini e accessori c’è davvero l’imbarazzo della scelta e se avete problemi con il vostro cellulare, qui potrete ripararlo a prezzi davvero economici. Al sesto piano troverete un’interessante sezione dove poter acquistare souvenir thailandesi da regalare ad amici e parenti.
Il MBK è molto più tradizionale rispetto ad altri grandi centri commerciali, ma proprio per questo qui potrete divertirvi e respirare un’atmosfera più autentica.
Il centro commerciale MBK si trova nel quartiere Pathum Wan e potete facilmente raggiungerlo in skytrain, scendendo alla stazione National Stadium o Siam. In alternativa potete anche arrivare in traghetto, facedo scalo al molo Hua Chang.
La vita e le imprese di Jim Thompson.
Emozionante acquario.
Centro commerciale elegante e prestigioso.
Un tempio in cui il tempo sembra essersi fermato.
Nel quartiere di Pathum Wan.
Di grande valore spirituale.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).