Maschera di Contrasto
La maschera di contrasto in Photoshop (Unsharp mask) è una delle funzioni storiche di questo programma. Viene utilizzata per migliorare la nitidezza e il dettaglio nelle fotografie ed è in grado di effettuare veri e propri miracoli.
Grazie alla maschera di contrasto infatti è possibile recuperare foto che si credevano sfocate ma che invece possono essere facilmente utilizzabili.
Autore
Marco Togni
Fotografo professionista con oltre 15 anni d'esperienza, soprattutto fotografia di sport, matrimoni e viaggio.Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).