Nakano BroadwayA 256 metri
Una via con molti negozi, a Nakano.
Il primo negozio Mandarake fu aperto nel 1987 a Nakano (Tokyo) e vendeva unicamente manga usati. Al giorno d’oggi Mandarake è uno dei negozi più grandi di Anime e Manga usati al mondo, con numerose sedi. All’interno hanno anche, in modo minore, videogiochi, CD di canzoni di anime, modellini vari, cosplay e molto altro.
Per un turista i Mandarake più facilmente accessibili sono quelli a Tokyo, nel quartieri di Nakano, Shibuya, Akihabara e Ikebukuro.
A Nakano si trova all’interno della Nakano Broadway ed è davvero enorme, con 12 sotto-negozi specializzati e una valanga di materiale: è il più grande Mandarake ma ad essere sinceri gli interni sono un po’ datati, non che sia un problema per chi vuole acquistare manga e gadget vari.
La sede di Shibuya è a qualche minuto dalla stazione ed ha due piani sotto terra, senza finestre e questo la rende decisamente particolare.
Il Mandarake di Akihabara è in un elegante palazzo nero ed è molto ben tenuto.
Ad Ikebukuro Mandarake si trova all’interno del centro commerciale Sunshine City ed è specializzato soprattutto in manga yaoi.
Negozio con anime e manga.
Bistecche buone e non costose.
Buon curry, molto saporito.
Ramen.
Il miglior ristorante di sushi non troppo costoso.
Maid Cafe.
Ottimo maid cafe.
Videogiochi vintage.
Deliziose ciambelle.
Maid Cafe.
Specializzato in robot.
Sala giochi.
Catena di ottimo ramen.
Negozio con anime e manga.
Ristoranti con cucina internazionale.
Un grande negozio di elettronica.
Magliette, felpe e moda giovanile.
Un negozio che vende di tutto. Fantastico.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).