Pokemon CenterA 6092 metri
Per i fan più accaniti.
Il Makuhari Messe International Convention Complex è uno dei più grandi centri congressi del Giappone; sorge nella prefettura di Chiba, a metà strada tra Tokyo e l’Aeroporto Internazionale di Narita, è facilmente raggiungibile in treno. Ogni anno questo edificio futuristico, dal quale si gode anche una splendida vista sulla baia, ospita tantissimi eventi di vario genere. La maggior parte di questi sono dedicati alla tecnologia e all’elettronica, ma si svolgono anche fiere del fumetto, il salone dell’auto e numerosi concerti di star internazionali. Il Makuhari Messe sarà anche la cornice di alcuni incontri sportivi legati alle discipline della scherma, del taekwondo e del wrestling che si terranno in occasione delle Olimpiadi di Tokyo nel 2020.
Il centro congressi Makuhari Messe si sviluppa su tre strutture: International Exhibition Halls, International Conference Hall e Makuhari Event Hall.
L’International Exhibition Halls è costituita da numerose sale espositive di varie dimensioni che ospitano eventi e mostre su grande scala.
L’International Conference Hall è una struttura costituita da 22 sale adibite a conferenze e convegni, ciascuna delle quali è in grado di ospitare più di 1.500 spettatori.
Infine il Makuhari Event Hall è un edificio in stile arena che viene utilizzato per vari eventi, principalmente concerti, cerimonie, esibizioni e manifestazioni sportive.
L’area che circonda il Makuhari Messe pullula di hotel, negozietti, supermercati e ristoranti che si animano proprio in occasione dei grandi eventi e offrono tanti servizi per chi desidera soggiornare accanto al centro congressi. Dal centro di Tokyo e dall’aeroporto di Narita, il Makuhari Messe è raggiungibile in treno in circa 30/40 minuti.
Per i fan più accaniti.
Onsen ad Odaiba.
Due bei parchi di divertimento vicini a Tokyo.
Cucina Hawaiana
Bel parco. Gare di Canoa a Tokyo 2020.
La disco più grande di Tokyo.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).