LattestA 130 metri
EspressoBar particolare ma niente di che.
Da Maisen, ad Aoyama, dal 1965 viene servito quello che è considerato uno dei migliori tonkatsu di Tokyo, e forse di tutto il Giappone.
Il ristorante è stato creato all’interno di un antico bagno pubblico dove i giapponesi venivano a lavarsi durante la seconda guerra mondiale.
A pranzo ci sono delle proposte sfiziose senza spendere molto (1700yen a testa circa). Il mio consiglio è quello di provare il Rosu Katsu.
Come nella maggior parte dei ristoranti di tonkatsu, se volete altro cavolo cappuccio o riso, chiedete e vi sarà dato gratuitamente.
Hanno anche proposte abbastanza costose, come il celebre “kuro-buta”, tonkatsu molto gustoso, fatto con il maiale nero.
Quando entrate chiedete quanto c’è da aspettare, considerate che ci sono spesso almeno 20-30 minuti di coda, ma talvolta anche di più.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).