MAC a New York

Per le appassionate di make up New York è un vero paradiso: qui si trova la più vasta e variegata selezione di cosmetici di ogni brand, con punti vendita sparsi in tutti i quartieri, nei grandi magazzini e negli store monomarca. Tra questi uno dei marchi più famosi è di certo M.A.C. Cosmetics, un brand di origine canadese che però ha mosso i suoi primi passi proprio a New York e per questo il legame fra la compagnia e la Grande Mela è molto forte, tanto che da poco è stato inaugurato il primo salone di make up lungo la Lexington Avenue, vicino a Bloomingdale, una vera innovazione che si ispira ai saloni di parrucchieri.

Mac dispone di tanti punti vendita anche in Italia,  dove il marchio è famosissimo, ma fare acquisti a New York comporta una serie di vantaggi importanti:  i prodotti sono in generale più economici ed inoltre si trovano alcuni articoli non disponibili sul mercato italiano. Se volete acquistare qualche nuovo ombretto o rossetto da aggiungere alla vostra trousse, fate tappa in uno degli store Mac di New York durante la vostra vacanza. Quello più ampio e affollato si trova vicino a Times Square, ma trovate anche tanti stand nei grandi magazzini, come Saks Avenue e Macy’s.

I segreti del successo di Mac Cosmetics

Make-Up Art Cosmetics nasce negli anni ’80 dalle menti del make-up artist e fotografo Frank Toskan e del proprietario di un salone di bellezza Frank Angelo, che insoddisfatti dai prodotti di make up dell’epoca decisero di dar vita ad una linea tutta loro. Cominciarono così a produrre i trucchi nella loro cucina e li utilizzavano nel salone di bellezza e sui set fotografici. La crescente popolarità dovuta principalmente al passaparola, portò alla nascita di Mac, che a differenza dei brand esistenti, incentrati prevalentemente sulla cura della pelle, si focalizzarono sulle palette di colori. Una delle più grandi novità introdotte da Mac è stata la presenza di make-up artist professionisti presso gli store per truccare e consigliare le clienti, un servizio che prima non esisteva. I rossetti sono da sempre il prodotto di punta dell’azienda, a partire dal boom del famoso rossetto rosso intenso pubblicizzato anche da star come Madonna. Oltre a puntare sulla qualità, Mac ha rivoluzionato le strategie di marketing dando ai prodotti un aspetto glamour e fresco e ricoprendo un ruolo attivo nelle lotte sociali attraverso raccolte fondi destinate alle organizzazioni di beneficienza.

Acquistare make up da Mac

Entrando nel negozio vicino a Times Square si resta subito rapiti dalla distesa di colori di rossetti della casa cosmetica ed infatti anche la vetrina pubblicizza in particolare questo prodotto con immagini di labbra dalle mille tonalità. Anche se oggi ci sono molti più concorrenti e diversi brand hanno iniziato a copiare le linee di Mac, questa azienda si riconferma sempre ai primi posti per i rossetti, molti dei quali sono intensi e molto pigmentati. Negli store americani si trovano sfumature molto particolari e di tendenza, come l’Amplified Violetta, il Fusion Pink e tante altre. Se siete indecise potete sempre chiedere l’assistenza gratuita di uno dei make up artist del negozio che sicuramente vi indirizzerà sul rossetto più adatto al vostro viso. Oltre ai rossetti trovate tante tonalità di ombretti e anche mascara, fondotinta, primer viso e occhi, matite e set per le sopracciglia. Molto carini sono gli scaffali che si trovano sul fondo del negozio, dove i lipgloss sono esposti in contenitori tondi di vetro che ricordano molto quelli dei lego.

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Informazioni e mappa

Nome: Mac Cosmetics

Nelle vicinanze:

Sculture Disney all'ingresso del Disney Store a New York.A 13 metri
Times Square di notte, ricca di luci, insegne e traffico.A 76 metri
L'edificio degli MTV Studios.A 102 metri
Esterno del negozio Grand Slam a New York.A 117 metri
Le scale a Duffy Square.A 122 metri
La Chiesa di Santa Maria a New York.A 123 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
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