Lucky Star – CHIUSO
Se siete appassionati di craft, tessuti, bottoni, avete l’hobby della creatività e impazzite quando vedete una merceria dovreste andare da Lucky Star a Meguro. Ad essere sincero dato che non si trova proprio vicino alla stazione e Meguro è un quartiere privo di interessi particolari, vi consiglio di andare da Lucky Star esclusivamente se volete visitare il Museo dei Parassiti altrimenti lasciate perdere: il negozio è bello e vale la pena visitarlo, ma la strada da fare per arrivarci non è poca.
Questa merceria si trova meno di 5 minuti a piedi dal Meguro Parasite Museum sulla stessa strada principale ma dall’altro lato, quindi la cosa migliore è cercare prima questo museo e poi il Lucky Star che è lì poco distante.
La merceria è gestita da una signora e un signore anziani, all’esterno del negozio ci sono i tessuti di varie dimensioni in vendita, all’interno ci sono tessuti a metro, bottoni, patch, nastrini e quant’altro.
La signora per fare il conto di quello che avete comperato utilizza un foglio, una matita e un piccolo pallottoliere in legno (tipico giapponese). La cassa dove la signora tiene i soldi per il resto è in legno con i pulsanti in ferro ed è una cosa eccezionale.
I proprietari sono arzilli ma considerata l’età credo non mancano molti anni alla chiusura del negozio (o al cambio gestione?), quindi se volete fare acquisti in questa merceria fate in fretta!
In alternativa se siete interessati alle mercerie e ai tessuti visitate la Nippori Textile Town.
Foto
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).