Mong KokA 212 metri
Quartiere nella zona di West Kowloon.
Tung Choi Street è una strada situata tra Boundary Street e Dundas Street a Mong Kok nella penisola di Kowloon ad Hong Kong. In particolare, la parte meridionale è nota come Ladies Market, in quanto ospita uno dei mercatini più noti di Hong Kong, con merci a buon mercato, la maggior parte delle quali pensate per un pubblico femminile (da cui il nome): con le sue oltre cento bancarelle di abbigliamento, accessori e souvenir, Ladies Market offre un chilometro interamente dedicato a coloro che sono abili nel contrattare.
Non solo vestiti, dunque, ma anche orologi, cosmetici, borse, arredi per la casa, bigiotteria e molto altro ancora.
Come tutti i mercati di strada, anche il Ladies Market non è caratterizzato da precisi orari di apertura e chiusura, tuttavia, la maggior parte delle bancarelle è già operativa a partire da mezzogiorno.
Il Ladies Market è aperto tutti i giorni, tutto l’anno, eccetto il primo giorno del nuovo anno cinese.
Ufficialmente Tung Choi Street è chiusa al traffico dalle 16 fino a mezzanotte, tutti i giorni a parte le domeniche e i giorni festivi. In quei giorni vige il divieto di circolare con l’auto da mezzogiorno fino a mezzanotte. In pratica è piuttosto difficile per qualsiasi auto o furgone percorrere la strada dopo le 10 del mattino, a meno che non si tratti di veicoli delle forze dell’ordine o ambulanze.
Fare due passi al Ladies Market può essere una buona occasione per visitare anche i suoi dintorni e scoprire ciò che la zona ha da offrire. Ecco alcuni esempi.
Vi sono diversi modi per raggiungere il Ladies Market. Tutto dipende da dove si proviene. Dal momento che il mercato si trova nel centro di Hong Kong, è ben servito dai mezzi di trasporto o, per chi si trovi già in centro, ci si può arrivare comodamente a piedi.
Quartiere nella zona di West Kowloon.
Un fantastico mercato notturno.
Quartiere nella zona Sud di Kowloon.
La lunga ed importante strada a Kowloon.
Il ponte panoramico da dove si vede un'ottima vista.
Un imponente grattacielo.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).