M&M's WorldA 7 metri
Negozio delle celebri caramelle al cioccolato.
Nonostante la colazione americana oggi sia composta da tantissime specialità, come pancake, muffin, uova e bacon, ecc. da oltre 100 anni la colazione preferita dalle famiglie americane sono i cereali Kellogg’s. E proprio per fare in modo che anche chi fa colazione fuori casa possa gustarsi i cereali, l’azienda Kellogg’s ha fondato un bar dove l’unica specialità sono proprio i cereali in tutte le varianti vendute dall’azienda. Kellogg’s NYC si trova nel cuore di Manhattan, a pochi passi da Times Square, ed è aperto dal mattino fino a notte fonda, perché ogni momento della giornata è perfetto per una tazza di latte e cereali.
Per le famiglie e per tutti gli amanti dei cereali questo locale è un’ottima soluzione per una colazione o una merenda golosissima, ma al tempo stesso sana e leggera. Al di là del menù, fare tappa al Kellogg’s è anche un’esperienza divertente: una volta che avrete ordinato la vostra tazza di cereali vi verrà consegnato un gettone con cui potete giocare ad una macchinetta e avere la possibilità di vincere un premio, come buoni sconto per il bar, biglietti gratis per il teatro o per le attrazioni. Anche la modalità del servizio è molto originale: alla cassa vi viene consegnato un buzz, che si illumina nel momento in cui l’ordine è pronto; sullo schermo del buzz compare anche un numero che vi indica lo sportello a cui dovete recarvi per ritirare la vostra tazza con i cereali e il latte.
Il menù prevede la possibilità di costruirsi la propria tazza di cereali personalizzata, scegliendo il tipo di cereali all’interno di una grande varietà: oltre ai tradizionali corn flakes ci sono i cereali al riso soffiato, al miele, al cioccolato, integrali, senza glutine, ecc.; a questi potete poi aggiungere una serie di ingredienti a vostro piacimento come frutta secca, frutta fresca, noci e semi, marshmallow, sciroppo d’acero, miele e così via. Una tazza di cereali con cinque ingredienti e il latte (di soia o normale) costa circa 6 dollari, se invece si preferisce aggiungere ai cereali il gelato, il milkshake o lo yogurt greco il prezzo è di circa 7 dollari.
In alternativa è possibile optare per le proposte già presenti sul menù, alcune sempre presenti e altre disponibili a rotazione. Una delle più buone è “You’re Cracklin Me Up”, composto da mirtilli rossi, cioccolato bianco, scaglie di cocco e cereali di avena. Ci sono poi altri abbinamenti, alcuni più insoliti di altri, come il “Pistachio & Lemon”, un mix di cereali Special K e Frosties, pistacchi, scorza di limone e timo, il “Berry Me in Green Tea”, fatto di riso soffiato con polvere di tè verde e fragole e il “Life in Color” con i Froot Loops, marshmallow, marmellata al frutto della passione e scorza di limone.
Il menù include anche una serie di bevande, come il caffè, il tè e succhi di frutta.
Negozio delle celebri caramelle al cioccolato.
La scalinata rossa di Times Square.
Grande negozio di souvenir.
Magnifici hot dog.
Una delle zone simbolo di New York.
Bar in stile italiano.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).