Kamata HakenshaA 162 metri
Negozio di coltelli
Tra Ueno ed Asakusa, a meno di 10 minuti a piedi dal tempio Sensoji, c’è Kappabashi Dori, una strada lunga circa 800 metri dove si possono trovare circa 170 negozi che vendono utensili da cucina e tutto ciò che un ristoratore (o un buon appassionato) ha bisogno.
Tra le cose più curiose ci sono alcuni negozi che vendono le riproduzioni in cera che sono esposte all’esterno dei ristoranti giapponesi. Si tratta di un ottimo souvenir da portare in Italia ma considerate che il prezzo non è sempre economico: un pezzo di sushi in cera può costare 1000yen ed un piatto un po’ più complesso come il tonkatsu o una ciotola di ramen costa fino a 10000yen.
Se siete appassionati di cucina giapponese in questa strada potete trovare tutto quello di cui avete bisogno. Per i cuociriso vi consiglio di andare in un negozio Yodobashi (non c’è Yodobashi in questa strada) come ad esempio a Ueno, Akihabara o Shinjuku, mentre per tutti gli altri oggetti un po’ particolari che non trovate da Daiso o Tokyu Hands, vi consiglio di cercarli qua.
Per esempio se avete bisogno di confezioni di bento in plastica, insegne luminose, pentole particolari o altro sappiate che a Kappabashi Dori trovate veramente tutto quello di cui avete bisogno.
Come si legge sul sito ufficiale i negozi sono generalmente aperti dalle 9 alle 17 dal lunedì al venerdì. Il sabato circa il 90% dei negozi sono aperti e la domenica e i festivi il 30% dei negozi sono aperti.
Negozio di coltelli
Ottimi okonomiyaki, atmosfera tradizionale e familiare.
Con musica tradizionale.
Con tamburi giapponesi e da tutto il mondo.
Tradizionale.
Gustoso sukiyaki.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).