StarbucksA 30 metri
La famosa catena di caffè.
A Dotonbori (Osaka) oltre alla celebre pubblicità della Glico, fotografata da tutti, un altro simbolo della zona è l’enorme insegna a forma di granchio del ristorante Kani Doraku. Qua si può mangiare il granchio in moltissime varianti, io vi consiglio di provarlo per esempio alla griglia, crudo oppure con il chirashi zushi.
Non si spende poco, considerate circa 4000yen a persona. E’ una bella esperienza, ci sono stato varie volte, tuttavia non lo consiglio caldamente per via del costo non proprio basso.
Oltre alla sede principale di Dotonbori ci sono anche altri ristoranti sparsi per il Giappone.
Mangiare dolci a volontà!
Un grande negozio di elettronica.
Cucina giapponese.
Catena di ottimo ramen.
Grande magazzino.
Vestiti economici ma di alta qualità.
Karaoke e divertimento.
Catena di grandi magazzini.
Catena di ottimo ramen.
Cucina indiana vegetariana.
Catena di negozi con un po' di tutto, con stile.
Cucina giapponese.
Decine di mini appartamenti.
Fantastici bignè alla crema.
Catena di ottimo ramen.
Buon sushi economico, stando in piedi.
I grattacieli di Shimbashi
Vestiti economici ma di alta qualità.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).