Kagari Ramen

Kagari Ramen è tra i miei ramen preferiti in assoluto. Ha due sedi a Ginza, una in una stradina nascosta ed una in un posto ancora più nascosto all’interno della stazione (uscita C4, fermata Ginza): trovarlo come avete intuito non è facile ma vale assolutamente la pena cercare e fare la coda che è quasi sempre presente. Non è famoso tra i turisti e ci vengono soprattutto giapponesi in pausa pranzo.
In questo articolo chiamerò “ramen” il piatto che si mangia qua, ma in realtà si tratta di soba. Però è un piatto così particolare ed assomigliante al ramen che molti lo chiamano così qua.

Avete due scelte: ramen (spaghetti in brodo caldo) oppure tsukemen (spaghetti freddi da intingere a parte in un brodo caldo). In altri ristoranti di solito preferisco gli tsukemen perché il ramen mi sembra sempre troppo caldo, ma da Kagari vi consiglio la versione calda perché è più gustosa e non bollente. Se volete qualcosa da aggiungere al ramen, provate il garlic butter, che non è altro che una ciotolina con burro all’aglio.
Il brodo è a base di pollo, denso e cremoso e gli spaghetti sono fini. Vengono aggiunte verdure di stagione e un pezzo di petto di pollo bollito a bassa temperatura per varie ore: tenerissimo e molto gustoso.
Si colloca in una categoria di “ramen creativi“, è abbastanza pesante e non credo piaccia a tutti, ma se avete provato altri tipi di ramen provate anche questo e non ve ne pentirete.
L’interno è molto pulito e gli chef hanno fanno movimenti eleganti mentre compongono questo piatto da veri gourmet. Non mi stupirei se in futuro Kagari ricevesse la stella Michelin, secondo me se la merita alla grande.


Informazioni e mappa

Nome: Kagari Ramen
Apri su Google Maps

Nelle vicinanze:

Dettaglio di un okonomiyaki mentre sta cuocendo su una piastra.A 114 metri
Piastra per la cottura teppanyaki al ristorante Misono a Shinjuku.A 128 metri
Stradine pittoresche con ristoranti a Yurakucho Yokocho.A 143 metri
Hamburger gigante da Bareburger.A 152 metri
Gli interni del Sony Building a Ginza.A 189 metri
Esterno e dettaglio delle decorazioni all'edificio Hermes a Ginza.A 211 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).