Stazione Grand Central TerminalA 11 metri
Magnifica ed importante stazione.
Sono trascorsi più di 60 anni da quando, nel 1950, Harry Rosen inaugurò il Junior’s, all’angolo tra Flatbush e DeKalb Avenue, nel sobborgo di Brooklyn. Ma nulla, o quasi, è cambiato da allora: l’atmosfera è rimasta quella di un tempo e il locale è ancora un punto di riferimento per intere generazioni di newyorchesi, molti dei quali sono ormai clienti fissi da decenni.
La cheesecake di Junior’s è considerata la migliore della città ed è la specialità che ha contribuito ad accrescere la popolarità di questo locale, divenuto molto famoso anche tra personaggi dello spettacolo, sportivi e presidenti che più volte si sono fermati a mangiare qui. Ma anche i turisti costituiscono una buona fetta della clientela del Junior’s che nel frattempo si è ampliato con altre due location a Times Square e alla Grand Central Terminal. Quindi se andate in vacanza a New York non potete andarvene senza aver assaggiato una fetta di cheesecake di Junior’s.
Ogni ristorante della catena Junior’s è aperto da colazione a cena e ha due sezioni: una zona bakery/cafè dove appunto troverete le cheesecake e una ristorante dove vengono serviti i piatti tipici della colazione americana, ma anche hamburger, panini e insalate.
La cheesecake la troverete già tagliata a fette e confezionata per accelerare il servizio e permettere così di gustarsi la torta sia nei tavolini all’aperto del bar oppure portarla con sé in borsa e mangiarla in uno dei tanti parchi della Grande Mela. Potete scegliere tra vari tipi di cheesecake: al cioccolato, con le fragole, ai mirtilli, alle carote, ecc. Essendo un locale storico molto famoso il prezzo non è di certo dei più economici: il costo di una fetta di cheesecake parte da 7,25 dollari e poi si sale a seconda del tipo di farcitura. Nella sezione bakery troverete anche altre specialità come i muffin, i bagel, i croissant, i cookies, ecc.
Non escludete a priori però anche la sezione ristorante per una colazione o una cena. A colazione troverete tante alternative come le omelette, le uova alla benedict, i waffle, i toast, ecc., e oltre a ciò che viene ordinato vi vengono portati dei dolcetti fatti in casa e del pane con burro. Inoltre avrete gratuitamente il refill del caffè e vedrete, come capita nei film americani, la cameriera che passa tra i tavoli con l’immancabile caraffa a chiedere se qualcuno vuole dell’altro caffè.
Al Junior’s troverete dunque un’autentica atmosfera americana tipica degli anni ’50, con la stessa accoglienza familiare di un tempo.
Gli studi di MTV.
Negozio per il make-up.
Il mondo Disney.
Una delle zone simbolo di New York.
Studio del celebre programma TV.
Grande negozio di souvenir.
Hot dog e succo di papaya.
Per assistere ad una messa gospel.
Teatro e un centro artistico all'avanguardia.
Buonisissimi hamburger gourmet.
Caffetteria e pasticceria.
Storico supermercato.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).