Cattedrale di MyeongdongA 536 metri
Nel quartiere di Jung-gu
Jump è uno spettacolo di arti marziali che ha riscosso e sta ancora riscuotendo un enorme successo in Corea e non solo. Si tratta di una performances che unisce taekwondo ad arte moderna.
Il successo di Jump ha oltrepassato i confini nazionali, affermandosi in alcuni dei teatri più importanti al mondo, come quelli del West End di Londra e di Broadway a New Yok. Questo spettacolo innovativo incorpora molte delle arti marziali asiatiche, tra cui Taekwondo e Taekkyeon, e si traduce in situazioni ad alto tasso umoristico, incentrate sul tentativo di una famiglia esperta in arti marziali di difendere la loro casa dai ladri. Lo spettacolo va in scena quotidianamente, con due spettacoli al giorno.
A partire dal suo debutto nel 2003, lo spettacolo è andato in scena già 9000 volte, attirando in totale 3,5 milioni di spettatori in sei continenti diversi, oltre ad aver ricevuto un premio speciale al Fringe Festival di Edimburgo, nel 2005.
Con serate per lo più sold-out, Jump si presenta come uno spettacolo non verbale, della durata di circa 80 minuti, che oltre alle arti marziali propone acrobazie e gag esilaranti, in un mix di azione e risata. Nessun effetto speciale, ma solo tecnica e tanto esercizio, dal momento che i protagonisti sono reduci da anni di studio delle arti marziali.
Jump è stato definito dalla critica come un “incontro tra Jackie Chan e Charlie Chaplin”.
Jump racconta la storia di una famiglia coreana abile nelle arti marziali, con un nonno irascibile che si diverte a sfidare il resto della famiglia attraverso esibizioni di arti marziali. I membri della famiglia sono poi chiamati a mettere in pratica la loro esperienza per respingere due ladri che irrompono nella loro casa, il tutto con conseguenze esilaranti, tra acrobazie, comicità e ovviamente un trionfo di mosse di taekwondo.
Nel quartiere di Jung-gu
Tonkatsu molto buono.
Dell’ordine buddista Jogye
Importante e molto interessante.
Una delle porte della città.
Una delle porte della città.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).