Sushi BunA 37 metri
Buonissimo, ma poco gentili.
Da Iwasa Sushi, a Tsukiji, sono stati a mangiare anche molti VIP tra cui anche Jeff Bezos, fondatore di Amazon!
Apprezzo molto il fatto che il sushi sia appoggiato sulle foglie di bambù, che secondo me dà un senso di naturalezza e di freschezza.
Sono gentili e simpatici, molto più di Ryu Sushi che si trova nella porta accanto. Da Iwasa sembra quasi di andare nella casa di qualcuno, dove si viene serviti con la massima familiarità e naturalezza.
Quando ho mangiato lì, nell’omakase era presente anche il granchio, che in genere non viene dato. Il chutoro (tonno grasso) molto buono e il tonno era piacevolmente compatto. Il gambero era bollito e molto grande, il tipo che io preferisco. L’aka-gai sicuramente di buon livello, ma non altrettanto buono come quello mangiato da Iso Sushi.
Una piccola curiosità: quando sono andato lì a mangiare la signora vicina a me mangiava veramente velocissima ed ha anche messo in difficoltà lo chef che non si ricordava più se ci aveva dato tutti i pezzi previsti o ne aveva dimenticato qualcuno.
In linea generale, un ottimo sushi.
Buonissimo, ma poco gentili.
La miglior colazione di sushi di tutto il mondo.
Il mio preferito a Toyosu! Di solito c'è poca coda!
Discreto, ma a Tsukiji c'è di meglio.
Meno affascinante rispetto a Tsukiji.
Si mangia con le mani. Preferisco altri ristoranti.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).