Itoya

Itoya Ginza è la cartoleria giapponese per antonomasia, un vero paradiso per gli appassionati di cancelleria e offre un’esperienza di shopping unica nel suo genere. Il negozio principale è situato nel cuore di Ginza. Fondato più di 100 anni fa, si sviluppa su ben 12 piani, ciascuno dedicato a temi specifici. Il primo piano è dedicato alle cartoline e biglietti di auguri, mentre il secondo si concentra su tutto ciò che riguarda la scrittura di lettere, con la possibilità di scrivere e spedire subito una cartolina direttamente dal negozio.
Il terzo piano è un vero sogno per gli appassionati di penne stilografiche, con oltre 2000 tipi diversi, incluse marche di lusso…guardate quelle che costano anche quasi 10.000 Euro! Se cercate taccuini o agende, il quarto piano è interamente dedicato a loro, con un’ampia scelta di copertine in pelle e accessori. Non manca una sezione dedicata ai viaggi, dove trovare accessori utili e stilosi per chi è sempre in movimento.
Al settimo piano, gli amanti della carta troveranno una selezione di carta artigianale con oltre 1000 varietà di texture e colori, un vero paradiso per chi ama il crafting e il design.
All’ottavo piano, un sacco di stampe e curiosità.
Visitate la sede che si trova a Ginza!

Dove si trova


Informazioni e mappa

Nome: Itoya Ginza
Apri su Google Maps






Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).