Inserire immagini su Gmail
Se siete in questa pagina probailmente volete inserire le immagini direttamente nel corpo dell’e-mail, e non inviarle tramite allegato, ma vediamo entrambe le soluzioni.
Inserire immagini nel corpo dell’e-mail
Attualmente con Gmail non è previsto poter aggiungere immagini nel corpo dell’e-mail ma vi spiego subito come fare per attivare tale funzione.
Come prima cosa cliccate in alto a destra nella vostra schermata di Gmail, dove c’è scritto “Impostazioni” L’ho indicato dalla freccia qua sotto:
Vi compare la finestra che vedete qua sotto, cliccate su Labs.
Quella che vedete qua sotto è la finestra con le funzionalità in prova per Gmail. Ce ne sono moltissime, alcune nei prossimi mesi verranno rese disponibili per tutti, altre invece continueranno a restare opzionali.
Se scorrete la lunga lista trovate questa:
Cliccate su “Attiva” e poi cliccate su Salva Modifiche in fondo alla pagina.
D’ora in poi quando scriverete una nuova e-mail con Gmail la finestra che vi comparirà sarà questa:
Se cliccate dove ho indicato con la freccia potete inserire immagini all’interno delle e-mail. Infatti vi comparirà questa finestra quando cliccate lì:
E’ molto intuitiva come vedete. Potete usare “Sfoglia” per selezionare l’immagine dal vostro computer e poi cliccare su “Aggiungi immagine” oppure potete inserire l’indirizzo di un immagine che trovate su internet.
Inviare foto in allegato con Gmail
Inviare le immagini tramite allegato con Gmail è molto semplice, è sufficiente creare o rispondere ad una nuova e-mail, selezionare dove ho indicato con la freccia rossa e poi selezionare il file dal proprio computer. Semplice, veloce, intuitivo.
Se vuoi imparare a fotografare dai un'occhiata ai Manuali di fotografia che consiglio.Autore
Marco Togni
Fotografo professionista con oltre 15 anni d'esperienza, soprattutto fotografia di sport, matrimoni e viaggio.Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).