Cosa vedere ad Ikebukuro
I consigli migliori.
Ikebukuro è un quartiere molto attivo e nonostante per certi versi possa essere carino e presentare molte opportunità, io lo considero un po’ la brutta copia di Shinjuku.
I consigli migliori.
I posti migliori.
A Nord di Shinjuku.
Ikebukuro è un quartiere per lo più dedicato allo shopping. Se state cercando libri vi stra-consiglio Junkudo, mentre per i manga andate da Animate. Se invece desiderate un grande centro commerciale, l’enorme Sunshine City vi saprà soddisfare.
Non ci sono molte cose “da vedere” intese come templi, architettura ecc. Una cosa particolare è che in giro si trovano molte statue di gufi, infatti la parola Ikebukuro contiene il significato di gufo.
Ci sono varie soluzioni per dormire, anche molto economiche e comode dato la loro vicinanza assoluta alla stazione. Da qua ci si può spostare comodamente in tutte le altre zone di Tokyo in pochi minuti di treno. Leggete però anche l’articolo su dove dormire a Tokyo, in cui ho scritto informazioni su zone migliori di Ikebukuro per quanto riguarda gli hotel.
I migliori hotel del quartiere
A Sud di Ikebukuro
I miei consigli su dove dormire
Trovate un’infinità di posti dove mangiare, soprattutto nelle vie intorno al centro commerciale Sunshine City. Qua sotto vi indico alcuni dei ristoranti che preferisco.
Il quartiere di Ikebukuro si trova a Nord di Shinjuku. Ci potete arrivare con molte linee ad esempio con la JR Yamanote Line, la Marunouchi line e la Yurakucho Line.
La parte Est di Ikebukuro è sicuramente la più interessante, ricca di ristoranti e negozi, tra cui Sunshine City, Animate, Junkudo e molti altri.
Questo è un video in cui vi mostro buona parte del quartiere, in una camminata di circa 1 ora.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).