I Love Souvenirs LLC

Acquistare regalini da portare ad amici e parenti come ricordo della vacanza a New York è divertente ma al tempo stesso anche un po’ stressante: nella Grande Mela ci sono negozietti di souvenir ad ogni angolo, soprattutto nelle zone turistiche vicino a Times Square e a Chinatown, e questa grande offerta rende spesso difficile trovare il giusto compromesso tra qualità e convenienza. A Chinatown ad esempio si trovano prezzi molto bassi ma è difficile trovare prodotti originali o di qualità. Per fortuna esistono delle eccezioni, tra cui il negozio I Love Souvenirs LLC.

Affacciato sulla Fifth Avenue, all’altezza di Herald Square, I Love Souvenirs LLC non ha un sito web, un’insegna vera (il nome del negozio è scritto su uno striscione posto sopra l’ingresso)  e nemmeno una lunga storia alle spalle, ma resta comunque uno degli store preferiti dai turisti che spesso ne vengono a conoscenza attraverso il passaparola, le recensioni o semplicemente lo scovano per caso mentre passeggiano lungo la via più famosa dello shopping.

Acquistare regali

Fare acquisti in questo store è molto piacevole, e non solo per il vasto assortimento di articoli: lo staff, a differenza della maggior parte dei negozi, non è per nulla insistente e lascia ai clienti la possibilità di scegliere i souvenir con molta calma e tranquillità, ma al tempo stesso è sempre pronto a dare informazioni e consigliare negli acquisti.

Trovandosi in una zona turistica abbastanza centrale, di norma ci si aspettano prezzi più alti, ma al contrario i prezzi super vantaggiosi sono uno dei punti di forza dello store: su molti gadget e oggetti classici, come portachiavi e calamite, sono molto più bassi rispetto ad altri negozi e a volte i gestori fanno anche un ulteriore sconto in cassa o regalano oggetti come i calendari.  Le promozioni le vedete ben evidenziate accanto ai prodotti o sulla vetrina del negozio. Se a questo si aggiunge poi la qualità della merce e l’ampia gamma di articoli disponibili, il gioco è fatto. Qui potete trovare di tutto, dalle magliette, felpe e abbigliamento per bambini alle tazze, penne, cappelli e statuine. E di ogni articolo trovate una selezione quasi illimitata: le calamite sono quasi ammassate l’una sull’altra ricoprendo tutta una parete del negozio. Ben rifornito è il reparto dell’abbigliamento, con magliette di ottima fattura che presentano motivi e immagini molto originali, introvabili in altri store di souvenir.

Molto interessante è anche l’assortimento delle cartoline e se ne possono acquistare 10 a 5 dollari: un ottimo affare! Tra le idee più gettonate per i regali ci sono anche i grembiuli e gli accessori per la cucina, puzzle,  merchandising sportivo (mazze, guantoni, cappellini da baseball e divise),  peluche e anche gli abitini per cani!

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: I Love Souvenirs LLC

Nelle vicinanze:

L'Empire State Building al tramonto.A 188 metri
Interni storici della Morgan Library.A 202 metri
L'ingresso di uno dei ristoranti Papaya Dog.A 209 metri
L'edificio di Lord & Taylor.A 278 metri
Intimo in vendita all'interno di Victoria's Secret a New York.A 299 metri
waffle-and-dinges-6A 349 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).