Wat Pathum WanaramA 388 metri
Un tempio in cui il tempo sembra essersi fermato.
Se credete che gli insetti fritti siano la cosa più bizzarra che troverete a Bangkok, be’ in realtà c’è un luogo che vi lascerà ancora più esterrefatti e forse con lo stomaco ancora più in subbuglio se vi impressionate facilmente!. Si tratta del museo Human Body, che espone una collezione di corpi umani sezionati nei quali si possono osservare muscoli, ossa, organi e tessuti. A primo impatto sembrano quasi delle sculture di plastica, ma si tratta di corpi veri! Questo perché per migliorare la conservazione dei corpi si utilizza la tecnica della plastinazione, un procedimento complesso e molto costoso che sostituisce i liquidi del corpo con polimeri di silicone.
Questo museo potrebbe essere interessante se siete amanti delle cose un po’ bizzarre e, oserei dire, quasi macabre, ma al di là di questo si tratta anche di un viaggio affascinante all’interno del corpo umano che vi consentirà di osservare da vicino come sono fatti gli organi e di approfondire maggiormente le caratteristiche dell’anatomia umana. Ci sono anche alcune sezioni informative molto interessanti che spiegano come le malattie colpiscono i vari apparati e organi del nostro corpo.
Il museo Human Body fa parte della Facoltà di Odontoiatria dell’Università Chulalongkorn, vicino a Siam Square, in uno dei principali quartieri commerciali di Bangkok. Potete raggiungerlo in skytrain scendendo alla stazione Siam. Il museo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:30. Il prezzo attuale del biglietto è di 300 baht.
Un tempio in cui il tempo sembra essersi fermato.
Emozionante acquario.
Centro commerciale elegante e prestigioso.
Con prezzi molto economici.
Nel quartiere di Pathum Wan.
Di grande valore spirituale.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).