Hilton Hotel Odaiba
Lusso nella baia di Tokyo.
Dormire ad Odaiba è ottimo per chi deve trascorrere molto tempo in zona, per esempio nel centro espositivo Tokyo Big Sight che ospita fiere, convegni e conferenze, ma per gli tipi di viaggiatori potrebbe non essere sempre una buona scelta perché è un quartiere su un isola artificiale nella baia di Tokyo ed è quindi un po’ decentrato rispetto ad altre zone, inoltre la sera non è molto interessante. La cosa positiva è che proprio per il fatto che questo quartiere è un po’ decentrato, qua ci sono alcuni hotel di alto livello a prezzi particolarmente vantaggiosi. Date un’occhiata alla pagina su Odaiba per scoprire cosa fare in zona.
Vi consiglio alcuni tra gli hotel da prendere in considerazione se decidete di dormire ad Odaiba e dintorni:
L'Hilton Hotel di Odaiba è eccellente e paradossalmente ha un prezzo davvero basso, spesso si trovano infatti offerte che lasciano increduli, mi è capitato di trovare camere doppie a meno di 200Euro, che per un hotel così sono veramente pochi.
Apprezzerete tutto di questo hotel, dalla spaziosità delle stanze alla zona, dai tanti servizi al meraviglioso panorama: si può infatti vedere il romantico Rainbow Bridge e lo skyline di Tokyo.
La catena Hilton è una garanzia, e questo hotel lo dimostra. Si trova proprio davanti alla stazione Daiba, a fianco al centro commerciale AquaCity, a 4 minuti a piedi dal Gundam Gigante.
Si trova alle spalle dell’Hilton Hotel e presenta più o meno lo stesso livello di confort e servizi, con camere molto spaziose. Al Grand Pacific Le Daiba resterete sicuramente soddisfatti. C’è anche una grande piscina meravigliosa, dove potersi rilassare.
Fate richiesta di una delle stanze agli ultimi piani, in modo da godere della emozionante vista panoramica.
Gli Oakwood Apartments Ariake sono appartamenti di alto livello ad Odaiba, vicini alla stazione Kokusai-Tenjijo. Al loro interno hanno tutti i confort tipici degli appartamenti in affitto, compresa ovviamente una cucina dove potervi preparare qualcosa. Sono ottimi, ma li consiglio esclusivamente a chi deve andare al padiglione espositivo Tokyo Big Sight, in quanto sono lì vicini, ma un po’ lontani dalle altre zone di Odaiba e di Tokyo.
Anche il Washington Hotel di Odaiba è adatto solo per chi deve andare al Tokyo Big Sight ed ha la necessità di avere una base lì vicina. La stazione di Ariake è veramente vicinissima, ma è mal collegato con il resto della città.
Nel fine settimana il prezzo talvolta è più alto che negli altri giorni, ma comunque rappresenta una soluzione abbastanza economica per la zona in cui è.
Se per qualche motivo dovete dormire ad Odaiba ma le soluzioni che vi ho appena scritto non vi piacciono o non ci sono più stanze, date un’occhiata anche al quartiere di Shimbashi. In particolare vi consiglio l’hotel Villa Fontaine Shiodome se volete un alloggio con un rapporto qualità/prezzo fenomenale, se invece puntate su strutture più lussuose date un’occhiata al Conrad Hotel e al Park Hotel di Shimbashi; da tutti e 3 questi hotel si arriva ad Odaiba in circa 10 minuti di treno utilizzando la monorotaia Yurikamome.
Lusso nella baia di Tokyo.
Ad Odaiba.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).