
Hotel Sunroute Hiroshima
Ottima posizione ed economico.
Come ho scritto nella pagina su dove dormire ad Hiroshima, avete principalmente due possibilità: dormire vicino alla stazione centrale oppure vicino al Parco della Pace. Vi consiglio però di dare un’occhiata anche all’articolo con i migliori ryokan di Miyajima, per vivere un emozione veramente straordinaria.
Qua sotto quelli che considero i migliori hotel di Hiroshima, sia come qualità che come prezzo.
Sono stato ad Hiroshima moltissime volte e questo hotel è in assoluto il mio preferito. Il Sunroute di Hiroshima si trova leggermente defilato rispetto alle zone più centrali della città (raggiungibili comunque in pochi minuti a piedi), ma è proprio davanti al Parco della Pace. Il bello è che qua hanno stanze grandi e molto ben tenute, ad un prezzo bassissimo.
Il Chisun Hotel di Hiroshima è a fianco alla fermata del tram di Kanayamacho, vicino alla stazione centrale, ed è quindi raggiungibile molto comodamente. Costa molto poco, le stanze sono piccole come in ogni business hotel simile, ma è pulito e confortevole.
Lo Sheraton di Hiroshima è a fianco alla stazione centrale ed è quindi una soluzione perfetta per chi vuole la massima comodità nello spostarsi tra questa e le altre zone del Giappone a bordo di uno shinkansen.
All’interno dell’hotel ci sono vari ristoranti, ma anche nelle immediate vicinanze non vi sarà difficile trovare dove mangiare.
Camere grandi e finiture di ottima qualità, tipiche di questa importante catena alberghiera, pur non avendo un prezzo eccessivo.
Questo meraviglioso ma economico hotel si trova tra il Parco della Pace e il Castello di Hiroshima. E’ pur vero che la struttura del Rihga Hotel è un po’ datata ma è veramente ben tenuto e c’è anche una splendida piscina interna.
Se avete la fortuna di essere sistemati tra i piani più alti potrete godere di una vista favolosa.
Il Granvia di Hiroshima si trova praticamente a fianco allo Sheraton che ho già citato, con cui quindi ne condivide tutte le peculiarità in fatto di posizione.
Vi stra-consiglio di guardare il prezzo perché spesso ci sono offerte molto vantaggiose: potreste riuscire a dormire in questo stupendo hotel al prezzo che paghereste in un hotel di qualità decisamente inferiore.
Se possibile prendete una stanza Superior, così sarete al 19° piano e potrete ammirare l’emozionante vista.
L'Apa Hotel di Hiroshima è vicino alla stazione centrale, a neanche 50 metri dal capolinea dei tram.
Questa catena in genere non è male, ma ad Hiroshima secondo me ci sono soluzioni migliori, come quelle che ho già citato.
Ovviamente il mio consiglio se volete fare questa esperienza ad Hiroshima, è quello di andare in un ryokan a Miyajima, la vicina isola dove è situato anche un santuario patrimonio dell’Unesco.
Se comunque volete restare in città pur vivendo in modo giapponese tradizionale, guardate le offerte del Ryokan Sansui che si trova a 9 minuti a piedi dal Parco della Pace.
Ottima posizione ed economico.
Economico, tra la stazione e il Parco della Pace.
Vicino alla stazione di Hiroshima.
Vicinissimo alla stazione.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).