Peninsula Hotel
Perfezione ed eleganza.
Ginza è il quartiere dell’eleganza, ricco di negozi per lo shopping più sfrenato. Qualcuno dice che in zona ci siano solo hotel carissimi, ma non è assolutamente vero. Ho dormito varie volte a Ginza e ci sono soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo, tra l’altro il mercato del pesce è a pochi minuti a piedi e quindi è perfetto stare qua a dormire se si vuole iniziare la giornata vedendo l’asta dei tonni o andando a fare una deliziosa colazione di sushi, inoltre Ginza è ben collegata con tutto il resto di Tokyo..
Ho dormito varie volte al Gracery di Ginza. E’ in posizione centrale, a pochi passi dalla metro, in direzione Shimbashi/Shiodome. Il prezzo non è male, considerata la posizione e la qualità, e a volte fanno ottime offerte.
La reception non è al piano terra ma al secondo piano, non è un problema ma a chi arriva la prima volta questa cosa può spiazzare e non farvi trovare subito l’hotel.
E’ stato appena costruito e quindi oltre ad essere praticamente immacolato propone dei prezzi fantastici. Il Daiwa Roynet di Ginza è a pochi passi dall’uscita 10 della stazione Ginza-Itchome da cui passa la Yurakucho Line. Le camere hanno un design molto bello ed elegante.
Questo hotel fa parte della catena del celebre Sunroute Plaza di Shinjuku, hotel che consiglio caldamente.
Al Sunroute di Ginza sarete in una zona ottima, centrale al quartiere, a pochi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana.
E’ stato aperto da pochissimo ed è quindi una struttura nuova di zecca, in cui nulla è lasciato al caso.
C’è un ristorante italiano al piano terra, ma dato che siete in un quartiere dove il buon cibo non manca sicuramente, vi consiglio uno qualsiasi degli infiniti ristoranti in zona.
Questo hotel è a pochi passi da Hidemi Sugino, quella che è considerata la pasticceria migliore di Tokyo, considerato anche che il titolare è stato campione mondiale di pasticceria.
Come nella maggior parte degli Apa Hotel le stanze sono piccoline ma confortevoli e a neanche 3 minuti a piedi ci sono la Asakusa Line e la Ginza Line, per spostarsi comodamente.
L'Hotel Monterey di Ginza è abbastanza datato, non aspettatevi quindi interni moderni con design particolari. Le stanze sono abbastanza piccole. Il prezzo sale e scende nei vari momenti dell’anno, guardate quanto costa, se lo fanno a più di 90Euro a notte per la doppia vi consiglio di guardare altri hotel.
Un hotel eccellente. Il prezzo non è proprio basso ma resterete sicuramente contenti dalla qualità del Mitsui Garden.
L’indirizzo di questo hotel cita “Ginza”, tuttavia tecnicamente si trova più verso la splendida zona di Shiodome/Shimbashi, in cui spiccano alcuni futuristici grattacieli. Gli ingressi per la metropolitana e per la stazione sono a meno di 5 minuti a piedi.
E’ tra gli hotel più prestigiosi del Giappone e nel corso dei suoi 120 anni di storia l'Imperial Hotel ospitato alcune tra le persone più importanti del mondo.
Il costo non è nemmeno molto elevato rispetto alla qualità del servizio, quindi se cercate un hotel di lusso vi consiglio di prenderlo in considerazione.
Che dormiate qua o no, vi consiglio in ogni caso di venire a mangiare al buffet “The Imperial Viking Sal”, il primo ristorante all you-can-eat in Giappone, aperto nel 1958 dove potrete mangiare cibo di alta qualità in quantità illimitata.
Se cercate il massimo confort, un servizio da re, ed una struttura d’altissimo livello, il Peninsula Hotel è quello che fa per voi.
La posizione è perfetta, praticamente nel centro di Ginza. E’ collegato in modo diretto con la metropolitana, e a 4 minuti a piedi c’è l’ingresso della stazione JR di Yurakucho.
La lobby, con il suo elegante bar, è veramente indescrivibile da tanto è bella, e il sorriso di chi lavora in questo hotel renderà il vostro soggiorno veramente indimenticabile.
Perfezione ed eleganza.
Nella zona di Ginza
Nel cuore del quartiere più elegante e raffinato.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).