Hotel ad Akihabara
Dormire ad Akihabara è il sogno di ogni appassionato di manga e anime, tuttavia il quartiere non ha molti hotel e le soluzioni che vi propongo qua sotto sono le migliori, sia per caratteristiche che per rapporto qualità/prezzo.
Negli hotel che trovate qua sotto ho incluso anche qualche sistemazione vicina ad Akihabara, in particolare a Kanda, che dista neanche 15 minuti a piedi o 2 minuti in treno.
Remm Hotel Akihabara
Il Remm Hotel di Akihabara si trova praticamente all’interno della stazione ed ha stanze spaziose con arredamento moderno e curato
Non è economico, ma non costa nemmeno tanto rispetto a ciò che offre. In ottima posizione, perfetto sia per gli appassionati otaku sia per chi vuole un buon hotel in una delle stazioni più comode di Tokyo.
Apa Hotel Akihabara
Gli Apa Hotel sono sempre una buona soluzione perché costano poco ed hanno buone stanze (anche se un po’ piccole) e ottimi servizi.
Potete prenotare l'Apa Hotel di Akihabara che si trova a fianco alla stazione. Se volete risparmiare parecchio, date un’occhiata anche all’Apa Hotel di Kanda: si trova a 6 minuti dalla stazione di Kanda (ci passa anche la Yamanote Line!) e a solo 10 minuti a piedi dalla stazione di Akihabara, rappresenta quindi un’ottima alternativa per chi vuole dormire in zona spendendo meno.
Hotel Mystays
Gli hotel della catena Mystsays hanno stanze piccole ma confortevoli, molte delle quali con anche una piccola cucina per prepararsi qualcosa da mangiare risparmiando.
In zona Akihabara trovate il Mystays Ochanomizu che è a esattamente 5 minuti a piedi dal centro di Akihabara, oppure se vi piace questa catena e volete risparmiare ancora di più puntate sul Mystays Asakusa-bashi, proprio davanti alla stazione di Asakusa-bashi, a esattamente 12 minuti a piedi da Akihabara.
Dormy Inn Akihabara
La stazione più vicina al Dormy Inn Akihara è quella di Suehirocho, dove passa la Ginza Line. Dall’hotel in 4-5 minuti a piedi arivate però nel centro di Chuo Dori dove fare acquisti nei vari negozi per otaku, e in meno di 10 minuti arrivate alla stazione di Akihabara dove prendere le linee della JR.
Gli interni sono sicuramente accoglienti, come potete vedere dalle foto, ma a seconda del periodo può essere un po’ costoso, quindi valutate bene anche insieme agli altri hotel.
Altri hotel
Vi consiglio anche di dare un’occhiata al Nihonbashi Villa, che in zona Asakusa-bashi, non lontano da Akihabara, e costa veramente una miseria.
Ovviamente vi consiglio anche di guardare la pagina con gli hotel a Tokyo.
Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).