Torrente CheonggyecheonA 3011 metri
Attraversa il centro di Seoul.
L’Hongneung Arboretum è la prima generazione di arboreto in Corea. L’arboreto è stato fondato nel 1922, quando si iniziarono a sperimentare i primi arboreti su modello della foresta nei pressi della tomba reale della regina Myeong-Seong.
L’arboreto si estende su una superficie di 780 metri quadrati, a sud ovest del monte Cheonjangsang e comprende 9 giardini di conifere, un giardino di latifoglie, un giardino ornamentale, 3 giardini botanici con piante officinali e un giardino acquatico.
Hongneung Arboretum offre splendidi scenari in ogni stagione, ma è nel giardino di latifoglie che la natura dà il meglio di sé, mostrandosi in spettacolari cambi cromatici.
Ogni pianta è descritta e indicata da un apposita targhetta, in modo che i visitatori possano apprezzarne e conoscerne le caratteristiche.
La Forest Science Exhibition Hall, ospitata in un bellissimo edificio interamente in legno, offre al pubblico la possibilità di informarsi sul valore delle foreste, dell’industria forestale e della silvicoltura. All’interno, ci sono tre sale espositive, una sala per le mostre temporanee e varie sale per quelle speciali.
Hongneung Arboretum si trova a pochi passi di distanza da diverse stazioni della metropolitana di Seoul.
Attraversa il centro di Seoul.
Il muro della speranza Seoul.
Una delle porte della città.
Importante e molto interessante.
Dell’ordine buddista Jogye
Dove trovare le tradizioni della Corea.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).