Yodobashi CameraA 290 metri
Una delle catene di elettronica più famose.
Se volete sentirvi come in famiglia e fare un’immersione nella cultura giapponese senza però rinunciare ai confort di un hotel, il tradizionale ryokan Hokkaikan Ohanabo fa proprio al caso vostro. La semplicità dell’edificio può ingannare riguardo alla qualità della struttura e dei servizi offerti; già dall’arrivo il personale vi accoglierà con estrema gentilezza e cordialità, riempendovi di mille attenzioni, mai troppo invadenti, e di piccoli omaggi che vi faranno ripensare con emozione alla vostra vacanza.
La location del ryokan offre la massima comodità a chi vuole visitare Kyoto: la stazione della metro si trova a pochi minuti e vi consentirà di raggiungere facilmente i quartieri della città e il centro che si trova a soli 3 km. Restando nei dintorni della struttura potete ammirare numerosi luoghi storici, come il castello di Nijo, o passeggiare tra le vie dei quartieri di Gion e Ponto-chon.
Le camere spaziose del ryokan sono arredate in stile tradizionale giapponese, unendo la semplicità all’eleganza degli arredi. Alla sera il tavolino centrale viene spostato per lasciare posto al tipico letto futon, che viene preparato dal personale proprio davanti ai vostri occhi; anche se a molti può sembrare scomodo dormire quasi sul pavimento, vi consiglio di provare questa esperienza. Alcune stanze sono dotate di un bagno privato, mentre altre camere dispongono di un bagno in comune. Appena entrati in camera verrete accolti da un’atmosfera rilassante e calda e troverete un kit di prodotti per il bagno, il tipico yukata e una serie di accessori pensati per non farvi mancare nulla.
Se avete tempo a disposizione vi consiglio di provare l’onsen pubblico, diviso tra uomini e donne: un ottimo modo per rilassarsi e prepararsi ad una nuova e impegnativa giornata a Kyoto!
Nell’hotel Hokkaian Ohanabo la cultura nipponica si manifesta anche attraverso i sapori della cucina, che ricopre un ruolo di primo piano. I piatti, preparati e presentati in maniera sublime, riportano in tavola le antiche tradizioni giapponesi in un mix di gusti, aromi e colori in grado di soddisfare i gusti di ciascun ospite. La cena viene servita direttamente in stanza ed è possibile scegliere all’interno di una variegata selezione di menù, che vi consente di sperimentare vari generi di cotture e preparazioni giapponesi; l’utilizzo di prodotti locali freschi dà vita a piatti salutari e dal sapore sensazionale. La colazione, servita al piano inferiore in una sala dedicata, dà la possibilità di scegliere tra piatti orientali e pietanze internazionali. Quando vi sarete rifocillati e sarete pronti ad una nuova giornata tra le vie di Kyoto, rivolgetevi allo staff per chiedere informazioni e consigli sui tour e sui luoghi da visitare.
Una delle catene di elettronica più famose.
La torre nei pressi della stazione centrale.
Gustose zuppe.
Sala da tè.
Moderna ed imponente, contrasta le tradizioni della città.
Catena molto diffusa, dove mangiare tonkatsu.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).