H&M a New York

H&M è una delle catene di abbigliamento low cost più famose in America e di recente ha sorpreso tutti inaugurando, nel cuore di Manhattan, lo store più grande al mondo per il brand svedese.

E questo nuovo negozio non poteva che sorgere nel viale dello shopping più famoso al mondo, la mitica Fifth Avenue, all’incrocio con la 48th Street. Per gli amanti dello shopping e per i fan di questo brand si tratta di una vera sorpresa soprattutto in un periodo in cui il boom di acquisti online porta le aziende a ridurre il numero di punti vendita per risparmiare sugli affitti. H&M ha scelto invece di invertire la tendenza aprendo un megastore su più piani che punta a migliorare l’esperienza di shopping sotto vari punti di vista, partendo da un assortimento completo degli articoli: questo nuovo store di H&M offre tutte le categorie di prodotti realizzati dall’azienda, una vera novità per il brand. Oltre all’abbigliamento uomo e donna ci sono infatti i reparti di lingerie, accessori, abbigliamento bambini e neonati, prémaman, taglie speciali, cosmetici e articoli per la casa; anche il reparto calzature finalmente avrà una propria area dedicata, mentre solitamente nei negozi H&M le scarpe sono distribuite un po’ ovunque all’interno del reparto abbigliamento. La collezione di calzature è inoltre più ampia rispetto agli altri store, con modelli introvabili altrove.

Ma la vera attrazione del nuovo H&M è proprio lo store stesso, che vale da solo una visita.

Fare shopping allo store H&M

Una delle particolarità del nuovo punto vendita è l’ambiente molto più lussuoso rispetto agli altri store della catena. Essendo un marchio giovane e low cost infatti i punti vendita di H&M sono caratterizzati da un arredo semplice e moderno, ma in questo caso si presenta con pavimenti e pareti di marmo chiaro, facciate esterne interamente in vetro che permettono di avere una bella vista di New York dagli ultimi piani dello store, lampadari con un design molto particolare, divanetti in pelle, camerini confortevoli e manichini posizionati in modo che sembrano sfilare su una passerella; sarà per la posizione sull’elegante viale dello shopping o per la voglia di stupire la clientela, fatto sta che questo store non ha nulla da invidiare alle eleganti boutique dei brand di lusso che costeggiano la Fifth Avenue!

Il megastore si sviluppa su sei piani, di cui uno sotterraneo. Nell’atrio trovate un maxi schermo su cui vengono trasmesse le immagini delle sfilate di H&M e dei volti più importanti del brand svedese. La sala è allestita in modo da ricreare una sfilata di moda, con una serie di passerelle su cui sfilano i manichini indossando gli ultimi arrivi della collezione. Il piano sotterraneo è dedicato alla moda uomo, mentre salendo al secondo e terzo piano si trovano i reparti dedicata alla donna, con calzature, accessori, abbigliamento sportivo, casual ed elegante.

Se vi serve qualche consiglio per gli acquisti, potete essere tra i primi a sperimentare il servizio gratuito di personal shopping, una vera innovazione per questo brand: questo è il primo store ad offrire questo genere di servizio.

Il quarto piano è interamente dedicato agli articoli per la casa e anche questa è una vera novità per i newyorchesi perché si tratta dell’unico store della città a vantare questo reparto, che comprende vari prodotti, tra cui cuscini, set di biancheria per la casa, candele profumate, tazze e tanti altri oggetti.

L’esperienza di shopping si conclude all’ultimo piano con la moda bambino, che include una vasta linea di abiti e accessori.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: H&M 5th Avenue

Nelle vicinanze:

Bambole in vendita all'American Girl Place.A 86 metri
L'edificio di Saks.A 146 metri
Cioccolatini da Teuscher Chocolate a New York.A 155 metri
L'interno in stile classico, da Mariebelle.A 159 metri
Super Mario stampato all'interno del negozio Nintendo World Store.A 159 metri
five-guys-burger-8A 179 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).