Il castello di Hirosaki, nel Parco di Hirosaki, in primavera.

Hirosaki

Hirosaki è una città con pressapoco 200 mila abitanti nel Nord del Giappone, nella prefettura di Amori, famosa per la massiccia produzione di mele.
La città non offre molto a livello turistico a parte un favoloso castello e il famoso festival Neputa.

Per arrivare al castello dalla stazione si può andare a piedi o prendere l’autobus della linea Dotemachi e scendere alla fermata Shiyakusho-mae.

Cosa vedere

Ristoranti

Come arrivare ad Hirosaki

Il modo più veloce è quello di prendere un treno shinkansen da Tokyo a Shin-Aomori (tempo totale 3 ore e mezza) e poi un treno locale come la JR Ou Line. Il costo totale è di circa 16000yen.

Primavera..

Il castello di Hirosaki è magnifico in ogni stagione ma il parco circostante dà il meglio di sè in primavera quando fioriscono i ciliegi e garantiscono uno dei più suggestivi luoghi di tutto il Giappone per ammirare i sakura.

Neputa Matsuri

E’ un festival che si svolge la prima settimana d’agosto, come il Nebuta Matsuri della vicina Aomori. I due festival sono abbastanza simili tra loro.

Altre foto


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).