T-site DaikanyamaA 31 metri
Complesso con negozi e ristoranti.
Situato nel distretto alla moda di Daikanyama, l’Hillside Terrace sembra lontano anni luce dai rumori del traffico e dalle vetrine scintillanti del quartiere di Shibuya, situato nelle vicinanze.
Questo complesso e offre una cornice tranquilla e sofisticata a chi vuole concedersi un pomeriggio tra shopping, arte e specialità gastronomiche.
L’Hillside Terrace ospita infatti, oltre a uffici e appartamenti, una vasta scelta di boutique e gallerie d’arte, caffetterie e ristoranti dove rilassarsi e trascorrere qualche ora in maniera alternativa, approfittando anche della bellissima vista della città che si gode dai tavolini all’aperto di bar e ristoranti.
L’atmosfera è forse meno glamour rispetto al vicino Shibuya, ma decisamente più autentica: nei negozi avrete modo di scovare alcuni prodotti artigianali, dai cosmetici agli articoli per la casa, e souvenir che non troverete altrove; è il luogo perfetto se volete fare qualche regalo unico e originale. Anche ristorantini e bar riservano sorprese, con specialità tradizionali, genuine e gustose.
Hillside Terrace cominciò a prendere forma sul finire degli anni ’60, ma ci vollero più di 20 anni prima di completarlo definitivamente. Con la sua forma geometrica e le pareti interamente bianche, questo complesso è capolavoro architettonico davvero eccezionale che porta la firma di Fumihiko Maki. Ma al di là dell’aspetto architettonico ciò che stupisce è l’idea che si cela dietro questo complesso: la visione di creare una città dentro la città, un luogo che contenesse di tutto ed infatti gli edifici ospitano ristoranti, bar, appartamenti, negozi e uffici. Negli anni il complesso si è ampliato, crescendo contemporaneamente al distretto di Daikanyama e ai suoi residenti.
Complesso con negozi e ristoranti.
Musica, DVD, libri e non solo.
Dolci americani perfetti.
Cucina d'alto livello.
Casa storica.
Negozio dei personaggi
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).