Hillside Terrace

Situato nel distretto alla moda di Daikanyama, l’Hillside Terrace sembra lontano anni luce dai rumori del traffico e dalle vetrine scintillanti del quartiere di Shibuya, situato nelle vicinanze.

Questo complesso e offre una cornice tranquilla e sofisticata a chi vuole concedersi un pomeriggio tra shopping, arte e specialità gastronomiche.

L’Hillside Terrace ospita infatti, oltre a uffici e appartamenti, una vasta scelta di boutique e gallerie d’arte, caffetterie e ristoranti dove rilassarsi e trascorrere qualche ora in maniera alternativa, approfittando anche della bellissima vista della città che si gode dai tavolini all’aperto di bar e ristoranti.

L’atmosfera è forse meno glamour rispetto al vicino Shibuya, ma decisamente più autentica: nei negozi avrete modo di scovare alcuni  prodotti artigianali, dai cosmetici agli articoli per la casa, e souvenir che non troverete altrove; è il luogo perfetto se volete fare qualche regalo unico e originale.  Anche ristorantini e bar riservano sorprese, con specialità tradizionali, genuine e gustose.

Cenni storici

Hillside Terrace cominciò a prendere forma sul finire degli anni ’60, ma ci vollero più di 20 anni prima di completarlo definitivamente. Con la sua forma geometrica e le pareti interamente bianche, questo complesso  è capolavoro architettonico davvero eccezionale che porta la firma di Fumihiko Maki. Ma al di là dell’aspetto architettonico ciò che stupisce è l’idea che si cela dietro questo complesso: la visione di creare una città dentro la città, un luogo che contenesse di tutto ed infatti gli edifici ospitano ristoranti, bar, appartamenti, negozi e uffici. Negli anni il complesso si è ampliato, crescendo contemporaneamente  al distretto di Daikanyama e ai suoi residenti.

By: Connie
By: Connie

Informazioni e mappa

Nome: Hillside Terrace
Orario: Lunedì - Venerdì: dalle 10 alle 19; Sabato - Domenica: chiuso
Indirizzo: 18-8 Sarugakuchō, Shibuya, Tokyo 150-0033, Japan
Sito Internet: Hillside Terrace
Apri su Google Maps

Apri la mia mappa del Giappone ✅

Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:

  • ✅ Apri la mappa cliccando qua sotto
  • ✅ Poi, se la vuoi aprire su Google Maps sullo smartphone: apri Google Maps, clicca in basso su Salvati e quindi su Mappe
  • ✅ I punti hanno colori diversi per ogni categoria

Nelle vicinanze:

Architettura di T-Site a Daikanyama.A 31 metri
Cheesecake in stile americano, da Matsunosuke.A 58 metri
L'ingresso di un negozio Tsutaya.A 58 metri
Dettaglio della zuppa al tartufo, al ristorante Paul Bocuse Hiramatsu.A 66 metri
La lesidenza della famiglia Asakura.A 214 metri
Dettaglio della pizza alla Pizzeria e Trattoria Da Isa a Tokyo.A 422 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).