Pierre HerméA 18 metri
Bravissimo pasticcere francese.
A fianco alla stazione di Shibuya si trova un grattacielo alto ben 182 metri che è spesso ignorato dai turisti. Al suo interno si trova una zona di alcuni piani con molti negozi chiamata Hikarie ShinQs.
Il piano che preferisco più di ogni altro è il B2F, in cui si trovano i punti vendita di alcuni pasticceri di altissimo livello come Sadaharu Aoki e Pierre Herme, oltre al bar di Paul Bassett e Le Chocolat de H, la panetteria di Joel Robuchon e molti altri. E’ un vero e proprio paradiso per gli appassionati di dolci, uno dei migliori depachika di Tokyo.
Bravissimo pasticcere francese.
Eclettico pasticcere giapponese. Varie sedi.
Cioccolato e bar.
Dolci tradizionali e rivistati.
Buon sushi a Shibuya.
Il miglior ristorante di sushi non troppo costoso.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).