Rockefeller Center
Complesso di edifici sulla Fifth Avenue.
L’origine del nome non è ancora ben chiara, ma sicuramente è legata al passato travagliato del quartiere, che fino agli anni ’80 era povero e malfamato, dominato da gang criminali le cui gesta hanno ispirato il musical West Side Story. Situato all’estremità occidentale di Manhattan, a pochi passi dai teatri di Broadway e da Times Square, Hell’s Kitchen oggi ha cambiato volto, divenendo un quartiere dinamico e turistico e in cui il nome viene associato semplicemente alle cucine dei tanti ristoranti che pullulano nella zona e che lo rendono il quartiere perfetto per uscire a cena o a pranzo: qui troverete ogni tipo di cucina. Molti vecchi palazzi sono stati riconvertiti in condomini residenziali a cui si affiancano strutture sanitarie e magazzini. Di giorno sono i mercatini delle pulci e i negozi ad attirare tanti newyorchesi e turisti, ma alla sera il quartiere è ancora più animato con i piccoli teatri che ospitano gli spettacoli off-Broadway.
Complesso di edifici sulla Fifth Avenue.
Il grattacielo dei miliardari.
Edificio molto bello ed interessante.
Grattacielo a Rockefeller Plaza.
Studio del celebre programma TV.
Celebre casa d'aste.
Grattacielo green ed ecologico.
Grattacielo con una cupola in stile moresco.
Hotel storico di Times Square.
In stile gotico francese.
La scultura dell'amore
Spettacoli teatrali indimenticabili.
La messa in un teatro.
Il museo delle cere.
Piazza fantastica per lo shopping.
La scalinata rossa di Times Square.
Il teatro del David Letterman Show.
Teatro dove si sono esibiti cantanti famosissimi.
La miglior cheesecake di New York.
Il regno dei cupcake.
Forno/pasticceria innovativo.
Magnifici hot dog.
Colazione con cereali personalizzati.
Hamburger classici e ottimi.
Tipico deli newyorkese.
Fantastici biscotti.
Gelato con gusti particolari.
Gustosi waffle.
Ottimi hamburger.
Piatti della tradizione americana.
Caffetteria e pasticceria.
Cioccolato svizzero.
Buonisissimi hamburger gourmet.
Tranci economici.
Negozio di musica fornitissimo.
Grande negozio di souvenir.
Il mondo dei Lego.
Tutto per il makeup.
Borse e accessori di prestigio.
Lingerie.
Negozio natalizio aperto tutto l'anno.
Negozio del mondo Nintendo.
Negozio delle celebri caramelle al cioccolato.
Negozio della lega hockey.
Il regno del cioccolato.
Negozio per il make-up.
Abiti e accessori per giovanissimi.
Enorme negozio di fumetti.
Il tratto della 46th Street tra l’8th e la 9th Avenue viene chiamato Restaurant Row per l’alta concentrazione di ristoranti. La 9th Avenue è invece famosa per i suoi ristoranti etnici, che servono, tra le altre, specialità cinesi, thailandesi, vietnamite e indiane. Proprio su questa strada il terzo weekend di maggio si svolge l’International Food Festival.
Il passato oscuro di Hell’s Kitchen ha ispirato tanti film e fumetti. Pensate che molti supereroi della Marvel, tra cui Daredevil e Jessica Jones, sono nati e cresciuti a Hell’s Kitchen. Il nome del quartiere è stato utilizzato anche per il reality di cucina condotto da Gordon Ramsay in America e da Carlo Cracco in Italia.
Il quartiere di Hell’s Kitchen è conosciuto anche come Clinton o Midtown West ed è delimitato a sud dalla 34th Street, a nord dalla 59th Street, a est dalla Eighth Avenue mentre a ovest si affaccia sul fiume Hudson River.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).